sabato , 21 luglio 2018
Home » Moto » BMW Motorrad: al Motor Bike Expo di Verona per il 4° anni di fila

BMW Motorrad: al Motor Bike Expo di Verona per il 4° anni di fila

BMW Motorrad - BMW R NineT (heritage family)

BMW Motorrad: al Motor Bike Expo di Verona per il 4° anni di fila che prenderà il via dal 20 al 22 gennaio, con le grandi novità della gamma BMW R NineT

BMW Motorrad: al Motor Bike Expo di Verona per il 4° anni di fila che prenderà il via dal 20 al 22 gennaio, con le grandi novità della gamma BMW R NineT. Con gli oltre 150.000 partecipanti dell’ultima edizione, il Motor Bike Expo allestito a Verona Fiere si conferma il secondo appuntamento indoor più importante dell’anno dopo EICMA.

BMW Motorrad e il mondo Heritage

In uno stand completamente rinnovato e ridisegnato secondo la filosofia “Make Life a Ride“, BMW Motorrad presenterà tutta la gamma del mondo Heritage: la rinnovata R NineT, la R NineT Scrambler e le ultimissime R NineT Racer, R NineT Pure e R NineT Urban G/S. Cuore pulsante di tutta la famiglia Heritage è il caratteristico motore Boxer a raffreddamento aria/olio per un classico piacere in moto e un dinamico divertimento di guida.

BMW R NineT e BMW R NineT Racer M.Y. 2017

In occasione del Model Year 2017, la R NineT si rinnova da un punto di vista tecnico con una forcella a steli rovesciati completamente regolabile e una geometria della ciclistica ottimizzata. Inoltre, nuovi elementi di design in aggiunta a due nuove colorazioni disponibili per la prima volta come optional ex fabbrica, contribuiscono a confermare l’eleganza della moto e a sottolineare le proporzioni di classico modello roadster BMW.

La R NineT Racer, la Roadster-feeling purista, desta immediatamente delle reminiscenze delle classiche motociclette sportive dei primi anni Settanta. Una silhouette raccolta, bassa e slanciata, con la semi-carenatura ridotta, la sella con codino, i semi-manubri e le pedane arretrate, offrono un’impressione di sportività vecchio stile, combinate con la tecnica moderna. La verniciatura in lightwhite pastello, abbinata a elementi decorativi che ricordano i colori BMW Motorsport di una volta, dona alla R NineT Racer un look particolarmente leggero e sportivo.

BMW R NineT Pure e BMW R NineT Urban G/S M.Y. 2017

La R NineT Pure simbolizza il classico modello Roadster nella sua forma più pura: uno stile autentico, senza ghirigori, ridotto all’essenziale. Il design è composto da un mix di stilemi classici e moderni dell’ingegneria motociclistica, completato da dettagli pregiati, come le pedane e la piastra di sterzo in alluminio fucinato e anodizzato al naturale.

La nuova R NineT Urban G/S si presenta in uno stile completamente differente ma sempre dalla personalità d’ispirazione classica. Da oltre 35 anni, l’acronimo GS in combinazione con BMW Motorrad è praticamente il sinonimo di libertà e desiderio di avventure su due ruote, sia su asfalto che offroad. La R NineT Urban G/S riprende il DNA della primissima e leggendaria BMW R 80 G/S del 1980 e lo trasmette ai nostri tempi attraverso la tecnica moderna in una classica motocicletta BMW in stile enduro, equipaggiata con motore Boxer.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Ginevra 2018: foto Live della BMW M3 CS F80 in colore Frozen Dark Blue

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW M ha mostrato tutta la ...

Anche la nuova MINI elettrica sarà prodotta in Cina

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il membro del consiglio Peter Schwarzenbauer ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *