lunedì , 10 dicembre 2018
Home » Mercato » BMW Motorrad: 15 scooter elettrici per la polizia locale di Cagliari

BMW Motorrad: 15 scooter elettrici per la polizia locale di Cagliari

BMW C Evolution Sardegna (2)
Nell’autunno del 2013, BMW Motorrad ha aperto un nuovo capitolo nel campo della mobilità urbana, con l’introduzione dello scooter elettrico C Evolution. Il nuovo scooter elettrico BMW C Evolution racchiude in se il piacere di guida con i benefici di un veicolo a emissioni zero.

Ora il capoluogo sardo di Cagliari avrà in forze alla polizia locale, una dotazione di una quindicina di veicoli ad alta efficienza e basso impatto ambientale. Gli scooter sono stati presentati alla forza, alla presenza di Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, così come altri rappresentanti del consiglio comunale, oltre al capo della polizia, Mario Delogu.

“Siamo orgogliosi di dotare la polizia locale di Cagliari con quindici nuovi BMW C Evolution. Dotare la polizia a cavallo delle moto – con veicoli BMW – è una sorta di lunga tradizione in BMW Motorrad. A partire dal 2001, le forze di polizia in Italia hanno riposto la loro fede in moto BMW come la R 850 RT, F 650 GS, R 1150 RT e la R 1200 RT e le F 700 GS. E ora lo scooter elettrico BMW C Evolution entra a far parte di questa grande famiglia”, ha dichiarato Stefano Ronzoni, Capo di BMW Motorrad Italia, in occasione della consegna dei veicoli.

Solo poche settimane fa, Günther Seemann, capo del BMW Group in Spagna, ha presentato una flotta di 30 BMW C Evolution al sindaco di Barcellona, ​​Xavier Trias. Il consiglio comunale della città metropolitana spagnola di Barcellona è stato il primo ente locale al mondo ad equipaggiare le proprie forze di polizia locale con quello che è un veicolo ideale per affrontare il traffico cittadino ed ambienti urbani.

Con una potenza nominale di 11 kW (15 hp), una potenza di picco di 35 kW (47,5 hp), una velocità massima di 120 chilometri all’ora, ed accelerazione superiori a quelle di alcuni maxi scooter con motori a combustione interna di 600 cc e più , il C Evolution è assolutamente predestinato all’uso in città e nei loro contesti urbani. Un ulteriore fattore ottimale è l’autonomia dello scooter di circa 100 km prima di richiedere la ricarica dalla rete elettrica.

Gli scooter C Evolution dati in uso della polizia sono fondamentalmente gli stessi della versione civile. Tuttavia, i veicoli della polizia sono dotati di apparecchiature aggiuntive, come ad esempio un altoparlante ed un segnalatore.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Volete una BMW Gratis? Comprate casa in Cina

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Al giorno d’oggi gli imprenditori immobiliari ...

BMW USA incrementa le vendite di agosto dell’1%

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Le vendite di veicoli a marchio ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *