martedì , 18 dicembre 2018
Home » Mercato » BMW-Mini Life360: debutto completo sulle piattaforme ConnectedDrive e Mini Connected

BMW-Mini Life360: debutto completo sulle piattaforme ConnectedDrive e Mini Connected

BMW-Mini Life360
BMW e MINI stanno integrando la APP Life360 nei loro veicoli di tutto il mondo. Ben 50 milioni di famiglie in tutto il mondo utilizzano già Life360 per rimanere in contatto con i loro amici e parenti.

Sia che si voglia pianificare una cena insieme, incontro guidatori in auto o che vogliono assicurarsi che i bambini o i nonni siano arrivati a casa in sicurezza, l’applicazione Life360 permette alle famiglie e agli amici di comunicare facilmente a vicenda in maniera rapida ad alta velocità.
Dopo la registrazione di un nuovo “circolo” privato, gli utenti possono condividere la loro posizione e fare telefonate o chattare online. Possono anche scegliere di disattivare la funzione di location-sharing.
È inoltre possibile creare diversi gruppi, anche se membri di diversi ambienti, quale famiglia stretta ed estesa,in modo da limitare i dati da visualizzare a terzi.

L’integrazione di Life360 nei sistemi BMW ConnectedDrive e MINI Connected permette al sistema di navigazione della vettura di guidare il conducente alla posizione attuale di un membro della cerchia direttamente attraverso l’applicazione. Conversazioni telefoniche con i membri del gruppo possono altresì essere effettuate direttamente dall’applicazione attraverso il sistema audio della vettura. Tutto quello che serve è una connessione Bluetooth dal vivo tra il telefono e l’automobile.

L’applicazione Life360 è certificato per l’uso in auto BMW e MINI con l’iPhone di Apple e può essere scaricato gratuitamente da Apple App Store.

BMW ConnectedDrive e MINI Connected: applicazioni ben integrate per smartphone per una vasta gamma di servizi e funzioni.
L’integrazione di applicazioni per smartphone nelle autovetture BMW e MINI permette BMW ConnectedDrive e MINI Connected per offrire agli utenti una gamma in costante e rapida crescita di servizi e funzioni. Le applicazioni per Automotive con interfaccia (A4A) sviluppata da BMW permette alle vetture BMW e MINI di integrare senza problemi applicazioni smartphone da fornitori terzi nelle loro auto. Queste applicazioni non sono semplicemente visualizzate sul display delle vetture, ma la loro funzionalità è integrata nella vettura con la massima usabilità ed una logica di controllo il più regolare possibile. Queste applicazioni sono certificate da BMW e soddisfano gli stessi requisiti in termini di sicurezza e facilità d’uso, come ogni altra funzione veicolo che è gestito dal controller iDrive BMW o MINI controller e visualizzato sul display di controllo o BMW MINI Centro Instrument.

n-tv (Apple iOS) – News canale n-tv è uno dei principali vettori d’informazione nei media tedeschi.
I rapporti del mondo della politica, dell’economia, dello sport e della tecnologia sono integrate da un ticker di calcio, la Formula Uno ticker meteo bollettini. Le ultime notizie finanziarie è un punto focale riconosciuto di segnalazione di n-tv. I redattori n-tv offrono un servizio speciale compatta notizia tramite l’applicazione smartphone (disponibile gratuitamente su Apple App Store), sotto forma di file audio. Le notizie vengono lette da un lettore di news professionale e forniscono una sintesi degli sviluppi più importanti in un dato momento.


Spotify (Apple iOS)
– servizio Music. Uno dei più popolari servizi di musica in streaming del mondo per smartphone, tablet, computer e sistemi di home entertainment, Spotify ha più di 50 milioni di utenti e oltre 12,5 milioni di abbonati paganti in tutto 58 paesi.

Deezer (Apple iOS) – servizio Music. Questa esperienza musicale completo è disponibile in 182 paesi e offre un catalogo posteriore di oltre 30 milioni di brani musicali che possono essere riprodotti su dispositivi mobili come smartphone, computer portatili e tablet, nonché sui sistemi di home audio, dispositivi integrati in-car e computer .


Napster / Rhapsody (Apple iOS)
-. Il servizio musicale
Napster offre l’accesso a 25 milioni di canzoni di ogni genere – tra rock, pop e soul – così come la musica classica, jazz e migliaia di audiolibri. Esperti di musica di Napster compilare playlist e brani di artisti specifici e aiutare gli utenti a scoprire nuovi lavori. Sessioni live, interviste esclusive e contenuti parlati sono anche parte del portafoglio di Napster. L’accesso (via BMW ConnectedDrive e MINI Connected) è attraverso Napster in capogruppo Europa e Napster di Rhapsody in USA.

Amazon Musica (in precedenza Amazon Cloud Player, Apple iOS)
Il servizio di musica di Amazon Musica consente l’accesso a 27 milioni di brani musicali, che possono essere scaricati su uno smartphone o in streaming. Molte tracce hanno una funzione AutoRip, attraverso il quale la traccia è disponibile per i dispositivi mobili in forma MP3 anche se è stato acquistato in un formato diverso.


TuneIn Radio Free / TuneIn Radio Pro (Apple iOS) – radio Internet.

Oltre 50 milioni di ascoltatori sintonizzati su TuneIn ogni mese. Questo dà loro accesso a 100.000, AM, HD e di Internet le stazioni radio FM e due milioni di programmi on-demand, di tutti i continenti. BMW ConnectedDrive e MINI Connected sostegno sia l’opzione senza carica e senza pubblicità Pro.


Audible (Apple iOS)

I libri audio e altri contenuti audio più grande fornitore del mondo e produttore di contenuti digitali parlato offre più di 130.000 programmi audio. BMW ConnectedDrive e MINI Connected consentono ai clienti di accedere ai propri Audible biblioteche attraverso il sistema di comando iDrive e MINI Controller.


myKIDIO (Apple iOS, solo BMW) -. In-car di intrattenimento per bambini

Questa applicazione stabilisce i contenuti adeguati all’età, come le serie TV, film, audiolibri e giochi audio, per fare lunghi viaggi in maniera molto più divertente per i bambini che viaggiano in macchina. Questa applicazione richiede sia un iPhone ed un iPad, che visualizza il contenuto nella parte posteriore della vettura. Poi c’è il monitor di viaggio BMW Cockpit KIDS, che mostra le ultime informazioni sul viaggio, tra cui la velocità della vettura e la durata residua del viaggio. Il contenuto visualizzato sull’iPad può essere facilmente controllato dai genitori utilizzando il sistema operativo iDrive.


Glympse (Apple iOS) -. Informazioni di localizzazione basato su GPS

Questa applicazione consente di informare gli altri utenti della propria posizione per un determinato periodo di tempo. Il periodo va da alcuni minuti a diverse ore. E’ un modo pratico, per esempio, di far conoscere il vostro orario di arrivo previsto, senza dover chiamare in anticipo.


M Laptimer (Apple iOS, solo BMW) -. Drive strumento di analisi

Questa applicazione è stata sviluppata da M GmbH per ambiziosi piloti BMW. Dati di telemetria vengono inviati direttamente dai sensori della vettura all’Apple iPhone collegato – una funzione che imposta chiaramente questa applicazione oltre ad altri tali strumenti. L’app registra i dati M Laptimer inclusa l’accelerazione, punti di frenata, i tempi sul giro e la forza-g, ed offre anche una funzione di confronto che consente ai guidatori di misurare le loro statistiche contro altri automobilisti. I giri virtuali possono essere riprodotti in forma animata a scopo di confronto e condivisi via e-mail, Twitter o Facebook.


GoPro App (Apple iOS) -. Telecomando per fotocamera

Le telecamere GoPro sono compatte, robuste, facili da usare, molto piccole e comode da usare. Tutto ciò le rende l’ideale per la registrazione di attività sportive e ricreative spettacolari foto o forma di video. Su una pista, per esempio, le telecamere possono essere fissate sia per l’interno o l’esterno della macchina per fornire il record perfetto di giri caldi. L’applicazione GoPro per iPhone, disponibile gratuitamente presso l’Apple App Store, consente il controllo remoto intuitivo della fotocamera GoPro via smartphone. Ad esempio, le opzioni come video, la modalità di registrazione o foto raffica possono essere selezionate.


BMW Connected App (Apple iOS / Android di Google)
– Questa applicazione gratuita permette di accedere a Twitter, collega le stazioni radio di tutto il mondo via web radio e vi porta alla destinazione finale dopo aver parcheggiato l’auto di cortesia della sua funzione Last Mile.L’applicazione può anche guidarvi al vostro posto auto su richiesta. Altre funzioni integrate includono un calendario, Wiki locale (per informazioni utili dalla vostra zona locale) e le notizie tramite l’ultimo feed RSS. L’applicazione Connected BMW rivela anche la più recente gamma di applicazioni per smartphone certificati.


MINI Connected app (Apple iOS / Android di Google)
– Questa applicazione gratuita dimostra la capacità infinita del sistema MINI infotainment di aggiornarsi a qualunque il futuro potrebbe portare.Applicazioni di terze parti sviluppate specificamente per l’utilizzo in un MINI permettono la continua espansione della gamma di funzioni progettate per rendere la guida più sicura, più confortevole e più emozionante. I servizi abbracciato dalla app MINI Connected possono anche essere aggiunti, tra cui web radio e RSS newsfeed servizi, uso di Twitter e Foursquare, nonché una funzione di ricerca on-line e le funzioni esclusive di MINI, come Eccitazione Guidare, Mission Control, Dynamic Music e MINIMALISM.


MINI Connected Mate XL Journey (Apple iOS / Android di Google)
– MINI sta offrendo un nuovo livello di connettività in-car con il MINI Connected XL Journey Mate con l’assistente alla mobilità personale.Questa applicazione rende preziosi servizi alla guida  messi a disposizione dei guidatori prima ancora di partire. Quando il guidatore seleziona una destinazione sul proprio smartphone, il Journey Mate invia le informazioni sulla situazione attuale del traffico. Operazioni quali chiamate telefoniche e altre informazioni per il viaggio possono anche essere presi in custodia. Una connessione smartphone permette ai dati di essere trasferiti alla macchina. La MINI Connected Mate XL Journey offre suggerimenti per il parcheggio ed un preavviso sulle prossime stazioni di rifornimento, tiene d’occhio il tempo di percorrenza e le previsioni meteo per la destinazione. Nel frattempo, il suo servizio di Radar Traffic mostra una panoramica aggiornata al minuto della situazione sulla strada. Tutte le informazioni e le raccomandazioni – aggiornate, adattate al contesto e intelligentemente filtrate – compariranno accanto alle normali istruzioni di navigazione quando lo schermo integrato da 8,8 pollici è in modalità split-screen. Alla fine del viaggio, il Mate Journey vi guida a destinazione con la sua funzione Last Mile Navigation, se l’utente sta ancora guidando o è a piedi. E la funzione Car Finder significa che sarete sempre in grado di individuare nuovamente la vostra auto.

Alcune applicazioni sono disponibili solo per mercati specifici. L’applicazione QQ Music (servizio di musica) per l’iPhone di Apple, per esempio, è disponibile solo in Cina, e l’applicazione Pandora (servizio di musica) è offerto solo negli Stati Uniti.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW potrebbe dismettere i motori diesel ad alte prestazioni

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una volta preso il via lo ...

Volete una BMW Gratis? Comprate casa in Cina

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Al giorno d’oggi gli imprenditori immobiliari ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *