mercoledì , 13 novembre 2019
Home » BMW NEWS » BMW M850i vs Tesla Model 3 vs AMG E63 S

BMW M850i vs Tesla Model 3 vs AMG E63 S

BMW M850i sfida Tesla e AMG

La sempre più ampia adozione di veicoli elettrici su scala mondiale significa che le persone sono molto curiose verso tutti gli aspetti di queste auto, dall’autonomia ai tempi di ricarica. Tuttavia, ora ci si interessa sempre di più anche alle dinamiche di guida e soprattutto all’accelerazione. Ciò è abbastanza comprensibile dal momento che i motori elettrici hanno una coppia istantanea e quindi forniscono grandi quantità di adrenalina al volante. Detto questo, come si comporterà la BMW M850i contro una Tesla Model 3? E contro una AMG E63 S? Questo è ciò che Carwow ha deciso di scoprire.

Come spiega Mat Watson all’inizio del video, il confronto con la Tesla Model 3 è giusto, in quanto la Model S P100D demolirebbe quasi tutte le auto sul pianeta in una drag race. La sua modalità Ludicrous è pura follia e poche auto al mondo potrebbero riuscire a starle dietro. La Tesla Model 3, tuttavia, è un pochetto più docile. Possiede due motori elettrici che riescono ad erogare 450 CV e 640 Nm di coppia, inoltre possiede la trazione integrale e una risposta al pedale istantanea. È un’auto veramente veloce in tutti i sensi.

La BMW M850i xDrive ha un motore V8 biturbo da 4,4 litri con 530 CV e 750 Nm di coppia. Tale potenza viene trasmessa alle ruote attraverso un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione xDrive, che consente alla vettura M Performance di raggiungere i 100 km/h in 3,7 secondi. È veloce, non c’è dubbio, ma la AMG E63 S lo è ancora di più. Con i suoi 612 HP e 850 Nm di coppia – alcuni la chiamano supercar – percorre lo 0-100 in circa 3 secondi secondo Mercedes.

I test su pista, tuttavia, hanno mostrato risultati diversi. È noto che sia BMW sia Mercedes solitamente riescono a produrre risultati ancora migliori rispetto a quanto dice la scheda tecnica. Insomma, la Tesla Model 3 avrà il suo bel da fare. La AMG sarà molto probabilmente più veloce, ma cosa riuscirà a fare la M850i? Scopriamolo in questo video.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Eccoci, finalmente, al test drive della nuova BMW M135i xDrive!

TEST DRIVE: BMW M135i xDrive – datele un’occasione

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Da quando BMW ha reso noto ...

BMW M2 CS – La più agile, la più pura

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è stato un tempo in cui ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *