lunedì , 9 dicembre 2019
Home » BMW M » BMW M8 in test al Nurburgring: VIDEO

BMW M8 in test al Nurburgring: VIDEO

La divisione M continua a lavorare sulla BMW M8 e stavolta per farlo come si deve i bavaresi si sono recati al Nurburgring

BMW M8 al Nurburgring

Il look dell’imminente BMW M8 non è più un mistero ormai. La vettura è già stata vista senza camuffamenti e già tutte le testate giornalistiche si sono espresse entusiaste della vettura. Anche se l’aspetto non è molto differente rispetto alla già elegante e sportiva BMW Serie 8, la ridotta altezza da terra, i cerchi più grandi, gli specchietti M e gli scarichi quadrupli si uniscono per creare un’auto più arrabbiata e sportiva che mai. A giudicare da questo nuovo video spia, anche il sound della vettura è assolutamente convincente.

Avvistata in questo video spia, la BMW M8 effettua alcuni test sul famoso Nurburgring e possiamo goderci tutta la ferocia del suo motore. Quest’ultimo, un motore V8 profondo e piacevole, non è troppo diverso dal suono di un motore V8 di AMG, forse tra i migliori sul mercato per quanto riguarda la sonorità. Tuttavia, a giri alti la voce del motore diventa molto acuta, andando a richiamare alla perfezione la componente Motorsport che contraddistingue i motori bavaresi.

BMW M8 al Nurburgring

La vettura sembra dannatamente veloce. Non sappiamo esattamente quanta potenza possiede, dato che BMW non ha ancora annunciato ufficialmente nessuna scheda tecnica, ma è molto probabile che il motore sviluppi più di 600 cv. La BMW M8 avrà lo stesso motore della BMW M5 F90, ma probabilmente potrà contare su qualche cavallo extra. Tutto farebbe pensare a dei numeri simili a quelli raggiunti dalla BMW M5 Competition – stiamo parlando quindi di 617 cv -. Quel motore sarà accoppiato a un cambio automatico a otto rapporti e a una trazione integrale. Nessuna parola ufficiale sul fatto che quest’ultima possieda la modalità ‘2WD’ della BMW M5, ma nulla fa credere il contrario.

Dopo aver già osservato e amato la BMW M850i, possiamo solo immaginare quanto veloce sarà la BMW M8. La sorellina M Performance è già brutalmente veloce, quindi questa BMW M8 deve essere una vera e propria belva.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW i8 LimeLight Edition – il capolavoro firmato BMW Italia e Alcantara

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Un’edizione speciale di una vettura di ...

BMW M340i First Edition – largo alle personalizzazioni

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Come succede per ogni nuovo modello, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *