Home » BMW M » BMW M8 – fino a 820 CV grazie a G-Power

BMW M8 – fino a 820 CV grazie a G-Power

Non molto tempo fa, G-Power ha avviato la vendita del suo kit di power-up per la BMW M5 F90, ma nessuno si sarebbe aspettato che tale kit potesse portare degli aumenti di potenza così spropositati. In ogni caso, poiché la BMW M5 e la BMW M8 sono estremamente simili come meccanica, il team di G-Power ha deciso di creare un kit di pari efficacia anche per la BMW M8.

Secondo G-Power, con questo kit sia la BMW M8 che la BMW M8 Competition possono raggiungere una fantasmagorica potenza di 820 CV, indipendentemente dal tipo di carrozzeria preso in esame (cabrio, coupé o gran coupé). Non è solo la potenza ad aumentare vertiginosamente, ma dal canto suo la coppia subisce un incremento netto di 250 Nm, arrivando a un’incredibile cifra di 1.000 Nm.

I turbocompressori sono stati sostituiti, la mappa ECU è stata aggiornata, lo scarico è stato sostituito da una nuova unità in titanio e sono stato inseriti dei nuovi convertitori catalitici sportivi. All’esterno, a dirla tutta, i cambiamenti non si notano nemmeno, ma in fondo la M8 è già bella di suo.

Questa vettura potrebbe definitivamente entrare nella categoria delle così dette “sleeper” – le auto che da fuori sembrano soltanto eleganti, ma che dentro nascondono un cuore roboante – perché l’unica differenza con la BMW M8 standard risiede nel nuovo kit di cerchi in lega da 21”. In ogni caso, se pensate che 820 Cv siano troppi, G-Power offre anche diversi kit “intermedi”.

Il kit Stage 1 offre ben 100 CV aggiuntivi, arrivando a una potenza totale di 720 CV e 850 Nm di coppia,  mentre il kit che potremmo ribattezzare “1.5” ne aggiunge altri 50. Insomma, l’assortimento è ricco e variegato. Il difficile sta nel possederla, una BMW M8. Se in garage ne avete una che vi avanza, fate un fischio.

About BMWPassion

Vedi anche

PRIMA ASSOLUTA – Ecco finalmente la nuova BMW Serie 4!

Non siamo sorpresi nel vedere che la nuova BMW Serie 4 sia stata smascherata appena ...

BMW M5 2024 – la prima BMW M ibrida-elettrica?

BMW non ha ancora presentato la nuova BMW M5 F90 restyling, eppure sappiamo che si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *