lunedì , 10 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M760Li: ecco L’Ammiraglia

BMW M760Li: ecco L’Ammiraglia

BMW M760Li

BMW M760Li: ecco la punta di diamante della nuova ammiraglia di BMW. La M760Li è spinta dal V12 6.7 litri TwinTurbo da oltre 600 CV.

BMW M760Li è la punta di diamante della nuova BMW Serie 7. La BMW M760li è recentemente trapelata sul configuratore BMW senza specifiche allegate. Per fortuna i ragazzi di BimmerFile hanno raggiunto le loro fonti ed hanno trovato un po’ di succose anteprime. La BMW M760Li sarà disponibile esclusivamente a passo lungo e si avvarrà del V12 biturbo, completamente aggiornato, in grado di erogare oltre 600 CV di potenza ed inevitabilmente una quantità enorme di coppia motrice. Molto probabilmente sarà un’unità derivata dal V12 Roll-Royce da 6.75 litri. Insieme alla potenza monstre di questa vettura marcata Motorsport, i tecnici del brand “M” avranno ricalibrato sicuramente le sospensioni, i freni e elettronica del motore per produrre una vettura più orientata alla guida, ma allo stesso tempo più veloce.

La BMW M760Li verrà venduta in allestimento M-Sport insieme ad alcune componenti esclusive in Ferric Grey per distinguersi in modo sottile esternamente, rispetto alle altre BMW Serie 7 con pacchetto M-Sport.

Sappiamo da tempo che BMW stava lavorando su una versione M Performance della Serie 7, ma non era chiaro quale motore sarebbe stato utilizzato. Con l’uso del V12, BMW sta segnalando chiaramente l’intenzione di andare nell’ultra fascia alta del mercato dominato dalla Mercedes-AMG S65 e dalla Audi A8 W12 6.3.

Ancora non si è a conoscenza della massa della vettura e di altre caratteristiche tecniche, ma le dimensioni e grossomodo l’intera massa della stessa, non dovrebbe distaccarsi molto dall’attuale 760Li. Una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente è un dato di fatto, ma non saremo sorpresi di vedere uno 0-100 km/h polverizzato in circa 4 secondi.

BMW probabilmente introdurrà pubblicamente la BMW M760Li al Salone di Ginevra a fine inverno con le vendite che inizieranno poco dopo.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

La prossima BMW X1 sarà ibrida con sistema a 48V

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Potrebbe sembrare presto per parlare della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *