mercoledì , 14 novembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M6 GT3: ufficialmente pista!

BMW M6 GT3: ufficialmente pista!

BMW M6 GT3

BMW M6 GT3: presentata ufficialmente al Salone dell’Auto di Francoforte 2015 la nuova vettura da competizione nella classe GT3 che manda in pensione la BMW Z4.

BMW M6 GT3: il nuovo corso per il futuro in classe da competizione GT con la presentazione della nuova vettura è iniziato! La BMW M6 GT3 fa il suo debutto alla 66 th edizione dell’ IAA Cars 2015 a Francoforte sul Meno (DE). La versione da gara della BMW M6 Coupé sarà messa a disposizione di numerosi team privati ​​a partire dalla stagione 2016 in una serie di campionati e rinomati eventi di gara di tutto il mondo come parte del Trofeo BMW Sport.

BMW Motorsport ha incanalato la sua vasta esperienza – ben accumulato dal 2010 – con la progenitrice della BMW M6 GT3, la BMW Z4 GT3, nello sviluppo della nuova vettura. Infatti, il nuovo modello GT3 offre una serie di miglioramenti, in particolare nei settori di guidabilità e di economia. Un esempio è l’uso di un motore di serie di produzione con tecnologia M TwinPower Turbo, che sviluppa maggiore potenza ed un aumento della coppia considerevole rispetto all’unità di 4.0 litri precedente. Inoltre, con la seduta del suo conducente in posizione centrale e con passo lungo, la BMW M6 GT3 offre una sensazione di guida senza pari sulla scena di corsa. Il prezzo netto della vettura è 379.000 euro.

La BMW M6 GT3 pesa meno di 1.300 chilogrammi, ed il cambio in blocco al posteriore (transaxale, NdR) a corsa corta ed innesti sequenziali, assieme ad un corpo vettura aerodinamico ottimizzato nella galleria del vento BMW, evidenziano l’entusiasmo imminente per il mondo delle corse da parte di BMW Motorsport nel 2016. L’affidabilità , l’efficienza e la facilità di manutenzione della BMW M6 GT3 saranno altresì un punto focale rispetto alla precedente vettura, sintonizzata per padroneggiare le esigenze di gare di durata, ed il suo passo più lungo promette di fornire un significativo miglioramento della maneggevolezza rispetto alla BMW Z4 GT3. Così come la macchina stessa, i clienti BMW M6 GT3 potranno anche usufruire del servizio di cui sopra da tecnici di assistenza ufficiali BMW Motorsport ed una fornitura sempre disponibile di parti di ricambio.

Nel maggio 2015, in vista della gara della gara di 24 ore sul circuito di Nürburgring-Nordschleife in Germania, la BMW Motorsport ha invitato i clienti di tutto il mondo per un esclusivo primo assaggio della BMW M6 GT3 – per non parlare di una presentazione dettagliata della vettura da piloti e gli ingegneri – ad un evento “a porte chiuse” al BMW M Testcenter Nürburg. La vettura da corsa GT è stata successivamente introdotta per i fan della “lettera più potente del mondo” al tradizionale appuntamento M. Night, il Venerdì, prima della classica gara di durata del “Green Hell”. I Team clienti in Nord America sono stati in grado di osservare la BMW M6 GT3 per la prima volta allo USCC (United SportsCar Championship) a Watkins Glen (Stati Uniti), dove la macchina ha fatto la sua prima apparizione pubblica al di là di l’Atlantico a fine giugno. La BMW M6 GT3 è stato poi rivelata a team, piloti e tifosi a Spa-Francorchamps durante la 24 ore in Belgio – la gara GT più importante del mondo. E ora, la vettura è apparsa in livrea da corsa BMW Motorsport per la prima volta al Salone di Francoforte.

La BMW M6 GT3 è stata sottoposta ad un ampio programma di test su una varietà di circuiti nel corso del 2015. Questo ha permesso agli esperti piloti BMW di accumulare molti preziosi chilometri al volante della BMW M6 GT3 e di svolgere un lavoro importante su la linea di base di set-up della nuova sfidante per gare GT e di resistenza. Questa nuova vettura per le corse-cliente è ora in fase di un ultimo giro di messa a punto prima del suo debutto in gara nel prossimo anno.

Cartella Stampa Completa BMW M6 GT3

 

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Z4 M40i – la migliore cabrio sul mercato?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn 10 anni fa, BMW presentò la ...

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *