sabato , 26 maggio 2018
Home » BMW Serie 6 » BMW M6 Gran Coupè in San Marino Blue by IND Design: lusso e potenza insieme

BMW M6 Gran Coupè in San Marino Blue by IND Design: lusso e potenza insieme

BMW M6 GC

IND Design stupisce ancora i suoi clienti preparando una sontuosa BMW M6 Gran Coupè (codice interno F06) di un magnifico San Marino Blue. Il propulsore V8 da 4.4 litri con tecnologia BMW M TwinPowerTurbo eroga ben 560 CV (412 kW) a 6’000 rpm e ben 680 N m di coppia, ma la cosa più grande è l’allungo netto fino a 7 200 rpm. Scendiamo nei dettagli di questa magnifica M6 Gran Coupè.

Il propulsore è il fiore all’occhiello: un V8 4.4 litri con doppia sovralimentazione, sistema VANOS su aspirazione e scarico, iniezione diretta e regolazione dell’alzata delle valvole con il sistema VALVETRONIC. Tutto concorre ad avvicinarlo moltissimo ad un aspirato di grande capacità, pur avendo un vantaggio maggiore in termini di coppia motrice e disponibilità nei regimi medio-bassi.

Ma il vero colpo al cuore di questa M6 GC è il nuovo sistema di scarico, completamente riprogettato.
Un sistema di scarico completo personalizzato è quello che dà veramente questa vettura il suono per andare con il suo look aggressivo. In questo caso, il sistema di scarico viene fornito da Eisenmann con 4 uscite da 120 mm.
L’estetica la fa da padrone: la tonalità San Marino Blue all’esterno contrasta decisa con gli interni in Sakhir Orange. Nuovo volante della linea BMW M Performance Parts ed inserti in carbonio forniti gentilmente omaggiati da BMW Motorsport.

Completa il tutto una rivisitazione della aerodinamica, grazie alle nuove appendici in fibra di carbonio, all’anteriore un sotto paraurti by Vorsteiner, doppio rene anteriore e griglie laterali in fibra di carbonio, baule posteriore, nolder e diffusore posteriore in fibra di carbonio realizzati da 3D Design, un sistema di aspirazione diretto realizzato da GruppeM, assetto completo KV e ciliegina sulla torta: pinze freno in tonalità Lamborghini Arancio Borealis. Fate largo a questo incrociatore.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Non potete permettervi una nuova BMW Serie 8? Prendete una BMW 650i E63 usata

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Attualmente, la BMW Serie 8 è ...

Tuning: ecco la BMW X3 G01 di AC Schnitzer

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Gli specialisti del tuning di BMW ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *