Home » BMW M » BMW M5 Hurricane RR Touring – 820 CV possono bastare?

BMW M5 Hurricane RR Touring – 820 CV possono bastare?

Oggi facciamo un giro nei cassetti della nostra memoria. Ricordate quando la divisione M si occupava anche delle vetture station wagon? Vi ricordate la BMW M5 E61, una delle pochissime, fantastiche super-car di questa categoria? È stata sicuramente una delle creazioni più impressionanti mai uscite dai garage di Monaco e quando G-Power ci mise le mani sopra, divenne anche meglio.

G-Power era riuscita in qualche modo ad inserire un turbopropulsore aggiuntivo all’interno di quel vano motore già bello incasinato. Come potete immaginare, un motore V10 da 5 litri non si fa pregare in quanto a potenza. Capiamoci, G-Power aveva anche a catalogo dei modelli a singola turbina davvero ottimi, ma questa BMW M5 Hurricane RR era semplicemente stratosferica.

Il risultato finale vantava una potenza di 820 CV e 790 Nm di coppia. Se oggi si tratta di numeri eccezionali, ai tempi erano semplicemente incredibili. L’unico difetto che non permetteva all’auto di scaricare efficientemente tutta questa potenza era la trazione soltanto posteriore, ma in ogni caso era in grado di percorrere lo 0-100 in 4,4 secondi, sicuramente non si trattava di un’auto lenta.

Il campo in cui quest’auto stupiva tutti, tuttavia, era la velocità massima. Grazie a tutti questi cavalli, la BMW M5 Hurricane RR protagonista di questo video è stata in grado di superare i 360 km/h, una cifra che nemmeno diverse moderne super-car sono in grado di eguagliare. Non male per una vettura “familiare”, vero?

Quest’auto era semplicemente impressionante. Anche gli interni erano stati pesantemente rivisti, il volante, il cruscotto, tutto. Anche il quadro strumenti era stato cambiato, poiché il tachimetro originale si fermava a “soli” 300 km/h. Ovviamente, tale potenza e bellezza aveva un lauto prezzo da pagare. Il listino citava €330.000, avreste potuto comprare una Lamborghini o altre supercar con lo stesso identico budget!

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *