Home » BMW M » BMW M5 F10 usata: il miglior rapporto performance/prezzo?

BMW M5 F10 usata: il miglior rapporto performance/prezzo?

Ora che la BMW M5 F90 è stata rilasciata, la vecchia F10 è ormai storia. La M5 F10 era una bella auto per via della sua enorme potenza sul rettilineo e per la sua trazione puramente posteriore, ma a parte questo l’auto non è mai entrata nel cuore degli appassionati. Troppo pesante e troppo disconnessa dal guidatore, non può reggere il confronto con la nuova BMW M5 F90. Tuttavia, ciò potrebbe essere una cosa favorevole per gli appassionati negli anni a venire, dato che già ora la M5 F10 è calata vistosamente di prezzo, cosa che consentirà agli appassionati di comprarla per un prezzo relativamente basso. Road & Track ha recentemente compilato una lista di auto che offriranno il miglior rapporto performance/prezzo e questa BMW M5 F10 è nella lista.

Secondo R&T, La M5 F10 ha già cominciato a perdere valore, ora che la nuova generazione è in vendita. Se questa è una brutta notizia per i possessori della F10, i futuri acquirenti che si lanceranno sul mercato dell’usato ne trarranno sicuramente vantaggio. Già ora è possibile trovare alcuni esemplari dal chilometraggio basso per meno di €45.000. Insomma, per meno di una nuova BMW 530i a quattro cilindri potrete ottenere una BMW M5 di un anno fa con un motore biturbo V8 e 570 cavalli.

Inoltre, anche se quasi nessuno l’ha comprata, La M5 F10 era disponibile anche in versione con cambio manuale e se avete fortuna potreste riuscire a trovarne una per un prezzo ancora inferiore. Insomma, un affare.

L’unica vera pecca è il motore S63, che a detta di molti è alquanto costoso da mantenere, in quanto ha spesso bisogno di revisioni e manutenzioni varie. Sicuramente l’auto non costerà poco per quanto riguarda i costi di gestione, ma potrebbe assolutamente valerne la pena per le performance che si vanno ad acquistare; soprattutto se il prezzo continuerà a calare.

About BMWPassion

Vedi anche

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *