venerdì , 22 marzo 2019
Home » BMW M » BMW M5 è tra le auto più veloci dell’anno secondo Car and Driver

BMW M5 è tra le auto più veloci dell’anno secondo Car and Driver

Dopo aver guidato la BMW M5, quest’ultima è diventata il nostro punto di riferimento assoluto per quanto riguarda velocità e performance. Abbiamo avuto l’onore di guidare auto come McLaren, AMG e anche una Ferrari, ma questa BMW M5 è di sicuro l’auto più veloce tra tutte queste. La M5 è semplicemente un mostro di velocità e ciò è magnifico. Ecco perché Car and Driver ha inserito questa fenomenale vettura nella sua classifica delle cinque auto più veloci del 2018.

Car and Driver ha recentemente stipulato una lista delle cinque vetture più lente del 2018 e un’altra lista che invece comprende le cinque auto più veloci. La BMW M5 F90 si piazza proprio al quinto posto, grazie al suo motore 4400cc twin-turbo V8 da 600 cavalli e alla sua trazione integrale che le consentono di percorrere lo 0-100 in meno di 3 secondi. Questo incredibile risultato rende la BMW M5 F90 la berlina più veloce di sempre, senza rivali che possano anche solo impensierirla.

Ciò che è ancora più incredibile è che l’auto è quinta per colpa di un pari merito al quarto posto con la Ferrari 812 Superfast. Esatto, una berlina di lusso è alla pari con un’auto che monta un motore V12 da 789 cv. La Ferrari vince di parecchio sulla velocità al quarto di miglio, ma la situazione si ribalta nel lungo periodo.

Giusto per completezza, le altre tre auto presenti in lista sono le McLaren 720S, la Porsche 911 GT2 RS e la Lamborghini Huracan Performante, auto parecchio più costose e sono tutte supercar. Ovviamente ci sono altre auto sul mercato che sono più veloci di queste, ma la lista comprende solamente le auto che Car and Driver ha potuto guidare quest’anno. Nonostante ciò, i risultati ottenuti da questa BMW M5 sono a dir poco impressionanti; d’altronde, non esistono molte berline a cinque posti effettivi che possono raccontare di competere con delle supercar.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Serie 1 F40 – altre foto spia della bivolume a trazione anteriore

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInL’arrivo della nuova generazione della BMW Serie ...

la prima open week della BMW Serie 3 è un gran successo

Un gran successo per l’open weekend della BMW Serie 3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInIl primo weekend della BMW Serie 3 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *