domenica , 18 novembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M4 vs Corvette Stingray: chi la spunta?

BMW M4 vs Corvette Stingray: chi la spunta?

BMW M4 vs Corvette Stingray

BMW M4 vs Corvette Stingray: sfida tra cult. Chi la spunterà? Seguite questo avvincente scontro tra il Vecchio Continente e le Americhe.

BMW M4 vs Corvette Stingray. Il quattro di luglio, Giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti è da poco passato. E’ di solito un giorno pieno di classici virtù americane quali, divorare hotdog e torte di mele, guardare i fuochi d’artificio, tirarsi palle da baseball sul prato e, eventualmente, essere leggermente ubriachi così da urlare contro i membri della famiglia. Ma la cosa più importante, è un momento per ricordare le grandi cose che questo meraviglioso paese ha fatto ed ha da offrire.
Alcune di queste cose grandi sono state le automobili.

E’ un blog ovviamente basato su BMW, dove raramente si parla di auto americane, così abbiamo pensato che avremmo potuto parlare un po’ della nuova Corvette Stingray e come si paragona alla BMW M4. Questo non è un nuovo confronto, ma è rilevante per oggi.
La Stingray è probabilmente la migliore macchina che l’America ha da offrire in questo momento.
E’ veloce, bella, relativamente poco costosa e si guida bene. E’ davvero una delle migliori auto sportive sul mercato.

Ma la BMW può battagliare con qualcosa di altrettanto buono, la BMW M4. La BMW M4 ha tutte le stesse caratteristiche di cui sopra ed ha prestazioni simili. BMW M4 vs Corvette Stingray. Chi vincera?
Entrambe le vetture sono le migliori auto sportive a trazione posteriore che ogni azienda ha da offrire. Ma sono anche molto diverse.
Qualora la Corvette fa della sua potenza il suo punto di forza, spinta da un classico V8 americano da 6.2 litri, la BMW M4 utilizza l’alta tecnologia tedesca, contrapponendo un raffinato 6 cilindri in linea da 3,0 litri e Twin Turbo.
Entrambe le vetture offrono oltre 400 CV, anche se lo 0 – 60 mph da fermo è bruciato in meno di 4 secondi, il loro modo di intendere la sportività prende vie molto differenti.

Dove le vetture davvero iniziano a differire è nella gestione. Considerando che la BMW M4 è la più tecnica dei due, la Corvette è il cowboy tipico del duo. La BMW M4 è più clinica, un esercizio di performance calcolata. Alla Corvette piace gridare ed arrostire le sue gomme posteriori facendole a pezzi. La BMW M4 potrebbe essere la vettura più facile da guidare al limite e forse anche quella più veloce su una pista, ma la Corvette potrebbe essere la più divertente.

Automobile Magazine ha preso entrambe le vetture e le ha fatte sfidare uno contro l’altra in pista ed è venuto a conclusioni simili. E’ interessante vedere loro due insieme su una pista, ottenendo dati simili sulla performance e tempi sul giro molto vicini da tali filosofie così diverse.
Indipendentemente da quale macchina piaccia di più, ognuna è divertente a suo modo ed entrambe sono macchine eccellenti. So che noi tutti vogliamo fare il tifo per la BMW M4 qui, ma ho pensato che sarebbe stato bello, per il Giorno dell’Indipendenza, celebrare quanto bene se ne possa dire di una vettura America e come può metter in riga molte sportive tedesche e non.

BMW M4 vs Corvette Stingray. E la vostra preferita qual è?

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *