mercoledì , 12 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M4 GTS: show alla 24h di Daytona

BMW M4 GTS: show alla 24h di Daytona

BMW M4 GTS

BMW M4 GTS fa la sua comparsa in forma statica alla 24h di Daytona. La punta di diamante della BMW M4 non sfigura affatto tra tutte le vetture che hanno partecipato alla storica 24h americana.

BMW M4 GTS fa la sua comparsa in forma statica alla celebre 24h di Daytona. Dopo il recente quinto posto della BMW M6 GTLM nella sua categoria, e un anno iniziato con lo storico festeggiamento del centenario del marchio BMW, la BMW M4 GTS è a suo agio fra i grandi modelli storici e futuri del costruttore bavarese.

BMW M4 GTS per BMW M GmbH rappresenta una nuova ed esclusiva piattaforma tecnologica che aumenta ulteriormente, in modo impressionante, il potenziale della BMW M4 Coupé.
Avvolta in un look di forte impronta motorsport e ricca degli ultimi ritrovati di tecnologia per prestazioni e guidabilità, la BMW M4 GTS punta chiaramente sulla guida. Suo il tempo di 7:28 minuti per il giro completo del leggendario Nürburgring-Nordschleife.


In occasione del 30° compleanno della BMW M3, prodotta a partire dal 1986, la BMW M GmbH costruisce la BMW M4 GTS in un’edizione limitata a 700 esemplari, sottolineando così il potere innovativo degli ingegneri BMW M nei principali campi tecnologici, cioè propulsione, assetto e utilizzo dei materiali leggeri. La BMW M4 GTS è la prima edizione speciale high-performance della Serie M3/M4 a essere disponibile anche nell’importante mercato nordamericano.

Frank van Meel, presidente ed amministratore di BMW M GmbH, dichiara:

“Edizioni speciali come la BMW M3 GT, la BMW M3 CSL, la BMW M3 GTS, la BMW M3 CRT e adesso anche la BMW M4, vantano una tradizione decennale nella nostra classe automobilistica media.  Nella sua qualità di vettura sportiva destinata al circuito, la BMW M4 GTS è tarata per regalare la massima dinamica di guida e una performance entusiasmante. Con questo modello dimostriamo le possibilità che offre oggi una vettura omologabile per la guida stradale. La BMW M4 GTS permette di recarsi privatamente a correre su circuiti, per esempio in occasione di eventi di Clubsport, come Spa-Francorchamps, il Nürburgring oppure Laguna Seca e di marcare dei lap time che eleveranno notevolmente il parametro di riferimento delle vetture con omologazione stradale”

Articolo correlato presentazione BMW M4 GTS

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *