lunedì , 15 ottobre 2018
Home » BMW Serie 4 » BMW M4 GTS: G-Power la porta a 615 CV

BMW M4 GTS: G-Power la porta a 615 CV

BMW M4 GTS G-Power

BMW M4 GTS: G-Power porta il 6 cilindri 3.0 litri doppio turbo a ben 615 CV! Una bestia scatenata da oltre 320 km/h

BMW M4 GTS: G-Power porta il 6 cilindri 3.0 litri doppio turbo a ben 615 CV! Una bestia scatenata da oltre 320 km/h.

La BMW M4 GTS in edizione limitata ha già completamente esaurito gli esemplari messi a disposizione del reparto M di BMW. Ma questo non ha scoraggiato il tuner tedesco G-Power nel metter le mani su uno di questi esemplari. Con una serie di aggiornamenti in ambito software ed hardware, il tuner tedesco ha dato alla BMW M4 GTS un aumento di potenza da 500 cavalli a 615 cavalli.

La messa a punto ha implementato numerose modifiche meccaniche per aumentare la già straordinaria potenza erogata dal 6 cilindri 3.0 litri twinturbo con sistema Water-Injection, tra cui dei nuovi gruppi turbocompreossore con girante turbina modificata.

A questo si aggiunge uno scarico a flusso più libero, al fine di ridurre la contropressione, ed una serie di terminali in acciaio inox senza catalizzatori.

La mappa della nuova ECU con il kit Bi-Tronik 2 V3 ha contribuito a fornire la potenza di 615 CV dichiarata. Anche la coppia è stata notevolmente aumentata, passando da 600 Nm a 760 Nm. Quando il sistema di Launch Control è attivo, la BMW M4 GTS by G-Power può ora accelerare da ferma a 100 km / h (62 mph) in soli 3,6 secondi e sfondare il muro dei 320 km/h (200 mph) di velocità massima, grazie alla rimozione del limitatore elettronico della velocità.

L’azienda offre anche una serie di cerchi forgiati Hurricane RR da 21 pollici in lega leggera, in modo da realizzare un pacchetto completo per l’auto e per i proprietari. Chi non volesse far una modifica così tanto invasiva al motore, può prenotare solo la nuova ECU Bi-Tronik 2 V3 che consente al 6 cilindri 3.0 litri TwinTurbo con tecnologia Water-Injection di raggiungere i 575 CV e 740 Nm (545 lb-ft) di coppia.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: BMW Serie 4 cabrio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Di recente abbiamo visto alcune foto ...

Video: ecco una BMW M3 E46 da oltre 1000 cv!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa M3 E46 è una delle auto della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *