martedì , 13 novembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M4 GTS e BMW 3.0 CSL Hommage: Auto Bild le incorona

BMW M4 GTS e BMW 3.0 CSL Hommage: Auto Bild le incorona

BMW M4 GTS

BMW M4 GTS e BMW 3.0 CSL Hommage ricevono da Auto Bild il premio Sports Car of the Year 2015

BMW M4 GTS e BMW 3.0 CSL Hommage continuano a fare incetta di premi. La risposta del pubblico per entrambe si riflette nel risultato del voto dei lettori di quest’anno organizzato dalla rivista “Auto Bild Sportscars “. In due categorie di rating, i lettori hanno votato i modelli del BMW Group quali “Sports Car of the Year 2015”: la classe “Serial Production Coupé” è stata vinta dalla BMW M4 GTS, mentre nella categoria “Concept Cars”, la BMW 3.0 CSL Hommage è riuscita ad ottenere la maggioranza dei voti.

BMW M4 GTS continua la sua striscia vincente.
Vincendo la categoria “Coupè di produzione in serie”, la BMW M4 GTS ha costruito il successo della BMW M4 Coupé e la BMW 435i Coupé, che sono stati votate Sports Car of the Year nel 2014 e nel 2013 rispettivamente. La BMW M4 GTS puntella il suo status di vettura sportiva con un tempo sul giro di 7:28 minuti sul leggendario Nürburgring-Nordschleife. Questa performance è  stata ottenuta grazie ad una sospensione coilover a tre vie appositamente armonizzata per la BMW M4 GTS, degli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 nelle misure 265/35 R19 davanti e 285/30 R20 sul retro, la tecnologia Lightweight Design con l’uso di alluminio, la fibra di carbonio, i materiali compositi e gli acciai ad alta resistenza uniti ad un motore a benzina ad alte prestazioni 6 cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo. Grazie all’innovativo iniezione di acqua – usato per la prima volta in un veicolo di produzione in serie – il motore eroga una potenza di 368 kW / 500 CV ed una coppia di 600 Nm da una capacità di 3,0 litri (consumo combinato: 8,5 l / 100 km; CO2 – emissioni combinato: 199 g / km) *. In questo modo la BMW M4 GTS è in grado di accelerare in 3,8 secondi da 0 a 100 Km / h, raggiungendo una velocità massima di 305 km / h (cut off).

BMW 3.0 CSL Hommage vince la categoria “Concept Cars”.
La vittoria della BMW 3.0 CSL Hommage era una prima: ha attirato il maggior numero di voti nella categoria “Concept Cars”, che è stata lanciata per la prima volta ed ha vinto con un margine chiaro. Questo studio di design è stato presentato in questa edizione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este come tributo del team di design di BMW per la leggendaria BMW 3.0 CSL – la classica icona di coupé BMW senza tempo degli anni 1970.

La BMW 3.0 CSL Hommage traduce il carattere dell’originale nell’era contemporanea, reinterpretandolo in modo nuovo ed emozionante. Materiali d’avanguardia sono stati usati per costruire questa concept car, compresa la fibra di carbonio (CFRP). I materiali high-tech sono ampiamente usati in questa BMW 3.0 CSL Hommage, spostando la filosofia della costruzione leggera in avanti allo stato attuale della tecnica. Come nel modello originale del 1970, le linee della BMW 3.0 CSL Hommage esprimono pura prestazione dinamica: sorprendenti deflettori d’aria, potenti passaruota e uno spoiler al tetto ed al baule prominente, enfatizzano il corpo allungato. Il deflettore d’aria anteriore serve per ventilare il vano motore, mentre le ali sopra le ruote posteriori assicurano un ottimale flusso dell’aria intorno al veicolo. Al posto degli specchi, le fotocamere posteriori riducono ulteriormente la resistenza aerodinamica. Il grande spoiler posteriore aumenta la pressione superficiale sull’asse posteriore alimentando e migliorando così la trazione. Una cortina d’aria ed un relativo sfiato garantiscono alla ruota un ottimale ventilazione e concorrono all’estrazione dell’aria. I cerchi in lega leggera da 21 pollici con finitura opaca e lucida, in tonalità bi-colore, aggiungono un tocco particolarmente suggestivo.

Cartella Stampa BMW M4 GTS & BMW 3.0 CSL Hommage

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

AMARCORD: BMW Z8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle migliori apparizioni a Hollywood ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *