martedì , 13 novembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M4 facelift: piccoli ritocchi per una vettura straordinaria

BMW M4 facelift: piccoli ritocchi per una vettura straordinaria

BMW M4 facelift
BMW M4 Coupe’ facelift 2018

BMW M4 facelift: le varianti Coupe’ e Cabrio della BMW M4 si arrichiscono di nuovi contenuti tecnici ed infotelematici, che non alterano l’esperienza di guida

BMW M4 facelift: le varianti Coupe’ e Cabrio della BMW M4 si arricchiscono di nuovi contenuti tecnici ed infotelematici, che non alterano l’esperienza di guida. Come per il recente aggiornamento dell’intera gamma BMW Serie 4, anche le varianti a “tutto vapore” della modello “4” ricevono delle piccole, ma importanti, migliorie.

Il motore, inalterato, sei cilindri da 3.0 litri equipaggiato con tecnologia BMW M TwinPower Turbo, consente alle due versioni della BMW M4 di marcare una performance straordinaria – smentito l’utilizzo di serie del Competition Package – eroga i noti 317 kW / 431 CV (consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,1 – 8,3 l/100 km. Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 213 – 194 g/km). Anche i rappresentanti più sportivi della famiglia BMW Serie 4 ricevono un leggero maquillage: la BMW M4 Coupé e la BMW M4 Cabrio sono dotate di serie di proiettori Full-LED nel famoso disegno. Le nuove luci posteriori a LED offrono un’immagine fresca e tecnica.

Nuovi interni

In entrambi i modelli BMW M4 i sedili anteriori sono impreziositi da emblemi M ridisegnati ed illuminati. Inoltre, gli inserti cromati, realizzati con elementi galvanizzati e una doppia cucitura decorativa sulla plancia portastrumenti, creano nell’abitacolo un’atmosfera ancora più ricercata e racing.

Nel campo telematico, si aggiunge di serie il sistema ConnectedDrive. Nella BMW M4 Coupé e nella BMW M4 Cabrio il pacchetto di navigazione ConnectedDrive, inclusa la carica induttiva dei telefoni cellulari e il Wi-Fi hotspot, è parte dell’equipaggiamento di serie. Anche i modelli BMW M4 hanno come menu di avviamento la rappresentazione ottimizzata sul display con i gradi riquadri liberamente componibili. Questo consente una personalizzazione completamente autonoma.

Competition Package da 450 CV

Dalla primavera 2016 la BMW M GmbH offre inoltre per entrambe le varianti di carrozzeria della M4 il pacchetto Competition che affila ulteriormente il carattere dinamico di entrambi i modelli. Oltre a una serie d’interventi di ottimizzazione delle caratteristiche di handling e a vari allestimenti esclusivi, il pacchetto Competition comprende anche un incremento della potenza di 14 kW / 19 CV a 331 kW / 450 CV (BMW M4 Coupé: consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,8 – 8,3 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 204 – 194 g/km; BMW M4 Cabrio: consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,1 – 8,7 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 213 – 203 g/km).

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

AMARCORD: BMW Z8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle migliori apparizioni a Hollywood ...

3 Commenti

  1. Alessio rampini

    Sempre più bella la serie 4 complimenti sarebbe bello provare la vostraM4 .Bmw sempre i migliori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *