domenica , 22 luglio 2018
Home » BMW NEWS » BMW M4 DTM Champion Edition: Marco Wittmann riceve il suo esemplare regalo

BMW M4 DTM Champion Edition: Marco Wittmann riceve il suo esemplare regalo

BMW M4 DTM Champion Edition 2016
25.03.2017. VLN ADAC Westfalenfahrt, Round 1, Nürburgring, Germany. Dirk Adorf, Philipp Eng, BMW M4 GT4, BMW Motorsport. This image is copyright free for editorial use © BMW AG

BMW M4 DTM Champion Edition: Marco Wittmann riceve il suo esemplare regalo a seguito dell’impegno e dei risultati ottenuti nel campionato DTM uscente

BMW M4 DTM Champion Edition: Marco Wittmann riceve il suo esemplare regalo a seguito dell’impegno e dei risultati ottenuti nel campionato DTM uscente. Il pilota del team BMW DTM Marco Wittmann (GER) è apparso come ospite ad un evento speciale questa settimana al BMW Welt a Monaco di Baviera (GER). Insieme con 13 clienti BMW, è stato uno dei primi a ricevere la nuova BMW M4 DTM Champion Edition.

BWM M GmbH ha creato la BMW M4 DTM Champion Edition, limitata a 200 vetture, per celebrare la vittoria del titolo DTM ottenuto  da Wittmann al circuito di Hockenheim al finale della stagione 2016. L’edizione speciale ha un motore appositamente preparato in grado di erogare 368 kW / 500 CV (consumo combinato: 8,5 l / 100 km; CO2 combinate: 199 g / km) con una coppia motrice maggiore di 600 Nm.

La BMW M4 DTM è garantita per diventare uno straordinario elemento da collezione, contenente la tecnologia motorsport, riferendoci all’alta qualità nel motore e nel telaio ed al contempo vanta un design speciale che rispecchia il look delle auto da corsa BMW Motorsport DTM.

Un modello speciale per una persona speciale

Un modello è stato riservato per il campione, Wittmann, mentre le restanti 199 vetture andranno a clienti BMW in tutto il mondo.

“L’edizione BMW M4 DTM Champion 2016 è una vettura fantastica. Rispetto alla Champion Edition 2014, questo modello 2016 è ancora più vicino ad una macchina da corsa. La mia Champion Edition è perfettamente adatta per la pista, ma io ancora non vorrei guidarla lì perché è unica nel suo genere ed ha un grande valore per me come oggetto da collezione. Molte grazie a BMW M GmbH. Sono molto orgoglioso del fatto che ci siano due edizioni speciali che portano il mio nome. Questo significa molto per me.”

Afferma Wittmann.

Durante la cerimonia, il campione DTM è stato anche felice di aver il tempo per firmare le auto degli altri proprietari sulla parte inferiore del cofano.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M2 Competition: live il configuratore su bmwusa.com

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il configuratore online per la BMW ...

Toyota Supra monterà un motore BMW a quattro cilindri

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La recente “rivelazione” della Toyota Supra ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *