lunedì , 10 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M4: Carbonfiber Dynamics la porta a 700 CV

BMW M4: Carbonfiber Dynamics la porta a 700 CV

BMW M4 Project M4R

BMW M4: l’esemplare realizzato dal tuner tedesco Carbonfiber Dynamics non manca certo di potenza. il 6 cilindri biturbo da 3.0 litri tocca i 700 CV.

BMW M4: l’esemplare realizzato dal tuner tedesco Carbonfiber Dynamics non manca certo di potenza. il 6 cilindri biturbo da 3.0 litri tocca i 700 CV.

Questa particolare BMW M4, denominata Project M4R, viene completamente rivista dal telaio al motore. La vettura è stata dotata di un ampio equipaggiamento di componenti del corpo vettura in fibra di carbonio che comprende uno splitter anteriore al di sotto del labbro del paraurti, un cofano motore ventilato, e minigonne laterali aerodinamiche tutte realizzate in CFRP. A questi elementi in fibra di carbonio si aggiungono altri componenti quali un’ala posteriore regolabile, un diffusore posteriore ed uno nolder installato sul baule posteriore. Il particolare materiale leggero è stato utilizzato anche per decorare le calotte degli specchietti e le prese d’aria poste sul parafango anteriore.

Passando per l’assetto, un esame più attento degli esterni rivela i nuovi cerchi BBS da 20 pollici con pneumatici Toyo Proxes T1. A questi si aggiunge un impianto frenante MOV’IT ad alte prestazioni con dischi che misurano 391 mm nella parte anteriore e 378 mm al posteriore.

Scendiamo nella mera meccanica. Le prestazioni sono il fiore all’occhiello di questa BMW M4 Project M4R. Il propulsore è stato completamente aggiornato, guadagnano un kit di sovralimentazione realizzato su misura e con turbocompressori maggiorati. A questo si aggiunge un nuovo sistema di aspirazione che comprende anche un filtro dell’aria ad elevata permeabilità. Anche lo scarico della vettura viene rivisto; un sistema di scarico completo in titanio fa la sua ragguardevole figura nel conteso.

Per l’elettronica abbiamo una riprogrammazione ad hoc realizzata da Burger Motorsport JB4 e per un “tocco di class” arriva il kit di iniezione con meth.
A completare i cambiamenti sono una frizione Dodson Motorsport e le sospensioni con coilovers Bilstein B16 DampTronic.

Secondo la Carbonfiber Dynamics, la vettura attualmente produce circa 600 cavalli e 827 Nm di coppia motrice. Tuttavia, l’obiettivo è raggiungere una potenza di 700 CV una volta che le regolazioni di fino saranno state fatte.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW X1 sarà ibrida con sistema a 48V

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Potrebbe sembrare presto per parlare della ...

La BMW X7 ha sovrastato la BMW Serie 7?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Diciamocelo, i clienti interessati alle vetture ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *