lunedì , 10 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M4 Cabrio by B&B: 580 CV e 330 km/h

BMW M4 Cabrio by B&B: 580 CV e 330 km/h

BMW M4 Cabrio Tuning B&B

BMW M4 Cabrio realizzata da B & B Automobiltechnik è la BMW M4 Cabrio da 580 CV, 750 Nm ed una velocità massima di 330 km/h.

BMW M4 Cabrio passa fra le mani del tuning B & B Automobiltechnik porta la potenza del magnifico 6 cilindri da 3.0 litri con sovralimentazione con doppio turbocompressore e tecnologia BMW M TwinPowerTurbo a dei livelli di potenza tutt’altro che disprezzabili. Il programma di messa a punto dal tuner di Siegen offre tre livelli di aggiornamenti di potenza fino ad valore culmine delle prestazioni fino a 580 cavalli di potenza. Utilizzando come base del progetto una “normale” BMW M4 Cabrio, il negozio tuning Tedesco non solo porta la potenza fino a 580 CV, ma ne aumenta anche il livello di coppia ad un valore sorprendente di 750 Nm.

BMW M4 Cabrio ha ricevuto questo notevole aumento delle prestazioni, grazie ai tecnici di B & B Automobiltechnik che hanno installato un turbocompressore più grande, impianto di scarico modificato, un intercooler ottimizzato ed hanno anche modificato i condotti di aspirazione. A seguito delle modifiche hardware, le mappe di pressione di sovralimentazione ed iniezione del twin-turbo a sei cilindri in linea, può far sì che la potenza base di 431 CV possa esser portata a nuovi livelli di erogazione di potenza.

Il primo step di potenza arriva a 490 CV per un costo di 1.798 euro. Il secondo, porta il propulsore S55 fino a 540 CV, in cambio di 2.950 euro.
Il terzo ed ultimo step per lo Stage3 realizza i dichiarati 580 CV, ma il prezzo della modifica non è stato annunciato.

La velocità massima è stata innalzata a 300 km / h per i primi due step di potenza, mentre l’ultimo consegna una velocità massima di 330 km / h.

B & B Automobiltechnik raccomanda ai conducenti che hanno intenzione di goderne appieno delle prestazioni della loro BMW M4 Cabrio, di installare un sistema di raffreddamento dell’olio ausiliare al costo di 1.495 euro. Il raffreddamento aggiuntivo riduce la temperatura dell’olio fino a 25 gradi Celsius ed ha un effetto positivo sulla corrispondente vita del motore.
Con ben 580 cavalli di potenza, la BMW M4 Cabrio coprirà il classico 0-100 km / h in soli 3,5 secondi e sarà in grado di raggiungere i 200 km/h dopo 11,2 secondi.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

La prossima BMW X1 sarà ibrida con sistema a 48V

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Potrebbe sembrare presto per parlare della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *