Home » BMW M » BMW M4 cabrio 2020: FOTO SPIA!

BMW M4 cabrio 2020: FOTO SPIA!

Come tutti saprete, la divisione M è al lavoro sia per confezionare la nuova BMW M3 G80, ma anche per creare la versione sportiva della prossima BMW Serie 4. In queste ore siamo venuti a conoscenza delle specifiche tecniche delle due vetture, ma ora sono addirittura sbucate in rete delle foto spia ritraenti una BMW M4 Cabrio, anche se pesantemente camuffata.

Da questi primi scatti, sembrerebbe che la BMW M4 Cabrio si sia ispirata per molti aspetti alla sorella maggiore (e più lussuosa) BMW M8. Ciò non può che renderci contenti, ovviamente. Tuttavia, la somiglianza si limiterà all’aspetto esteriore, in quanto la motorizzazione sarà piuttosto differente.

Il motore della BMW M4 sarà l’ormai famoso S58 (lo stesso utilizzato a bordo delle BMW X3 M e BMW X4 M) derivato dall’ottimo motore 3000cc a sei cilindri in linea B58. A rendere più succoso il pacchetto ci penserà il sistema di trazione, mutuato direttamente dalla BMW M5 (esatto, il selettore di trazione farà il suo ritorno).

Il motore S58 erogherà 480 cv nella versione standard e ben 510 cv nella versione Competition, mentre non siamo ancora a conoscenza dei valori di coppia (supponiamo 600 – 650 Nm). Inoltre, non sappiamo ancora con certezza se anche la BMW M4 vanterà una versione “base” con trazione puramente posteriore e con cambio manuale (come invece è stato confermato per la BMW M3 G80).

 

About BMWPassion

Vedi anche

BMW Serie 7 E38 con motore BMW M5 E39 – Geniale?

Immaginate di combinare quelle che sono potenzialmente le due migliori berline BMW di sempre. Per ...

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *