martedì , 22 ottobre 2019
Home » BMW M » BMW M4 cabrio 2020: FOTO SPIA!

BMW M4 cabrio 2020: FOTO SPIA!

Come tutti saprete, la divisione M è al lavoro sia per confezionare la nuova BMW M3 G80, ma anche per creare la versione sportiva della prossima BMW Serie 4. In queste ore siamo venuti a conoscenza delle specifiche tecniche delle due vetture, ma ora sono addirittura sbucate in rete delle foto spia ritraenti una BMW M4 Cabrio, anche se pesantemente camuffata.

Da questi primi scatti, sembrerebbe che la BMW M4 Cabrio si sia ispirata per molti aspetti alla sorella maggiore (e più lussuosa) BMW M8. Ciò non può che renderci contenti, ovviamente. Tuttavia, la somiglianza si limiterà all’aspetto esteriore, in quanto la motorizzazione sarà piuttosto differente.

Il motore della BMW M4 sarà l’ormai famoso S58 (lo stesso utilizzato a bordo delle BMW X3 M e BMW X4 M) derivato dall’ottimo motore 3000cc a sei cilindri in linea B58. A rendere più succoso il pacchetto ci penserà il sistema di trazione, mutuato direttamente dalla BMW M5 (esatto, il selettore di trazione farà il suo ritorno).

Il motore S58 erogherà 480 cv nella versione standard e ben 510 cv nella versione Competition, mentre non siamo ancora a conoscenza dei valori di coppia (supponiamo 600 – 650 Nm). Inoltre, non sappiamo ancora con certezza se anche la BMW M4 vanterà una versione “base” con trazione puramente posteriore e con cambio manuale (come invece è stato confermato per la BMW M3 G80).

 

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

SPY: la BMW Serie 4 Coupé comincia i suoi test!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Interrompiamo un po’ il clamore per ...

Al Nurburgring senza toccare il freno? Ecco l’impresa della MINI Cooper SE

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La nuova MINI Cooper SE è ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *