sabato , 20 ottobre 2018
Home » BMW Serie 4 » BMW M4 by Hamann: la potenza non è mai abbastanza

BMW M4 by Hamann: la potenza non è mai abbastanza

Hamann-BMW-F82-M4-Image-1
La nuova BMW M4 F82 Coupè passa nelle “sapienti” mani del preparatore Hamann che ne realizza un esemplare unico da 517 CV e ben 700 Nm di coppia che si scaricano al suolo tramite le ruote posteriori.
Non perdetevi il suono di questa bestia su quattro ruote nel video in seguito.

La BMW M4 è normalmente spinta dal propulsore 6 cilindri in linea, da 3.0 litri, con tecnologia BMW M TwinPower Turbo (S55, NdR), in grado di sprigionare ben 431 cavalli.  Tale cavalleria gli consente di ricoprire il classico 0-100km / h in soli 3,8 secondi.  Perfezionata da uno dei tuner più noti – Hamann – questa BMW F82 M4 dispone di uno stuolo di fibra di carbonio, inserti in nero lucido e le cose che appaiono “eticamente” sbagliate, a seconda che voi consideriate la vettura modificata uno “spettacolo” e qualcosa di “assurdo”.

Hamann Motorsport GmbH è una società di tuning tedesca con sede a Laupheim ed è specializzata in Audi, Aston Martin, Bentley, BMW, Mini, Ferrari, Fiat, Jaguar, Land Rover, Maserati, Mercedes, Rolls-Royce, Porsche e Lamborghini. Hamann Motorsport è stata fondata da Richard Hamann nel 1986.
Sì, hanno più che sufficiente esperienza con progetti tuning.

Inoltre, Hamann è uno specialista per il tuning del motore. Come si evidenza dai numeri di questa nuova M4 dotata di 517 CV e ben 700 Nm di coppia motrice.

Il programma Hamann per la BMW M4 F82 include anche molle ribassate, cerchi specifichi, un trattamento aerodinamico studiato ad hoc, con particolare attenzione al dettaglio che si riflette nel grande spoiler posteriore, nello splitter aerodinamico anteriore, minigonne laterali,ed il grande diffusore posteriore. Ma quello che balza subito all’occhio dello spettatore è sicuramente la “panchina” biposto al posteriore. Hamann, saggiamente, ha scelto una delle finiture esterne più suggestive disponibili dal debutto, per il loro programma tuning, la tonalità Austin Yellow esalta le linee del corpo della BMW M4 in maniera perfetta. Questo programma tuning è disponibile con una scelta di specifici cerchi in lega leggera gentilmente forgiati da Hamann Motorsport. Un tocco di nero opaco caratterizza la creatura di Hamann che la rendono subito distinguibile fra le altre M4 (nel caso in cui l’ala posteriore sia troppo discreta) tanto da avvistarne subito un esemplare in Nero Opaco a Monaco all’inizio del mese scorso in piena fase di rodaggio gomme.

Agevoliamo un video

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M5 F90 da 800 CV grazie a G-Power

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I ragazzi di G-Power ci hanno ...

Video: BMW i8 vs BMW 1M, M3, Porsche 911 Turbo e Chevrolet Corvette

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Anche se la BMW i8 non ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *