venerdì , 16 novembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M4 by Dinan: 537 CV e legale negli USA

BMW M4 by Dinan: 537 CV e legale negli USA

bmw m4

BMW M4 by Dinan Motorsport: 537 CV e 683 Nm di coppia al banco motore, ma sopratutto un aggiornamento – lo STAGE2 – che la rende legale per emissioni nei 50 stati americani.

BMW M4 by Dinan Motorsport. L’atelier di tuning californiano rilascia un nuovo aggiornamento per il kit di alimentazione per la nuova BMW M3 e BMW M4 .
La Fase 2 DINANTRONICS rappresenta un aumento considerevole della potenza e della coppia rispetto allo Stage 1. Se il primo step regala agli utenti un guadagno di 57 CV a 6000 giri e 78 Nm di coppia già a 4000 giri, la Fase 2 rende queste modifiche legali per le emissioni di ben 50 stati Americani. Musica per gli appassionati che hanno acquistato DINANTRONICS Stage 1, che possono così godersi l’omologa della propria vettura, versando solo la differenza di $ 250 tra i due step.
Per sostenere in modo affidabile questi grandi guadagni, il nuovo kit comprende lo scarico libero Dinan Free Flow ed un sistema di aspirazione in Fibra di Carbonio.

Dinan dice che la loro ottimizzazione delle prestazioni mediante DINANTRONICS non infici o faccia decadere la copertura della garanzia dell’auto e sostiene che questo è il solo kit legale sul mercato aftermarket che rispetti le emissioni inquinanti completo di numero E.O. L’obiettivo finale di questo tuning kit era quello di fornire la possibilità di controllare ogni segnale in ingresso e in uscita dalla centralina di gestione originale BMW Engine Control Unit (ECU).

Sistema di aspirazione Dinan Carbon Fiber

Per il propulsore S55 il kit DINAN, permette all’aria fredda che viene aspirata di massimizzare il suo potenziale mediante un design specifico che stravolge le limitazioni di primo equipaggiamento, utilizzando però l’Airbox originale della vettura (come forma esterna ed ingombri, NdR). Aria viene fatta passare attraverso un filtro a flusso elevato del 30% più grande, transita in un sensore MAF (Mass Air Flow) aggiornato e in un tubo in fibra di carbonio che fornisce il 20% di volume d’aria in più rispetto al pezzo stock.
Una volta accoppiato con lo Stage 2 DINANTRONICS, i guadagni sono di max 14 CV e 28 Nm di coppia.

Dinan Lightweight Tubular Sway Bar Set

Le nuove e leggere barre antirollio in tubolare di Dinan per le ultime BMW M3 e BMW M4 misurano 32 millimetri nella parte anteriore e 24 millimetri nella parte posteriore.
L’obiettivo è quello di ridurre il rollio, migliorare l’aderenza e la stabilità, ed al contempo ottenere un risparmio di peso.
Il grande vantaggio con le barre antirollio di Dinan sono i quattro punti orientabili su ogni estremità
(tre frontali) che lavorano in collaborazione con i collegamenti regolabili di Dinan per impostare la macchina su cinque posizioni totali sulla barra, il che la rende regolabile da 57% al 103% più rigido rispetto alla barra stock anteriore e tra lo 0% ed il 13% più rigido rispetto alla barra posteriore di serie.

Un bel guadagno!

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M140i vs Hyundai i30N – il test di Top Gear

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Riuscite a credere ai vostri occhi? ...

BMW Z4 M40i – la migliore cabrio sul mercato?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn 10 anni fa, BMW presentò la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *