Diversi mesi prima del suo debutto ufficiale, la BMW M4 2021 è nuovamente protagonista dei leak della settimana. E come previsto, non c’è nessuna sorpresa. Paraurti, prese d’aria e griglie sono tutte lì, più grandi che mai, esattamente come abbiamo potuto vedere recentemente sulla BMW Serie 4 Coupé. Tuttavia, una sostanziale differenza c’è e consiste nei listelli orizzontali e adattivi contenuti nei reni. Se la Serie 4 ha optato per un disegno esagonale, le nuove BMW M3 e BMW M4 2021 si distingueranno per questo nuovo approccio.
Anche se la luce non è estremamente favorevole, possiamo intravedere delle minigonne in fibra di carbonio.
Come abbiamo già scritto negli scorsi articoli, la BMW M3 e la BMW M4 2021 saranno disponibili con cambio automatico o manuale. Se opterete per il cambio manuale, la trazione sarà esclusivamente posteriore (modello denominato “pure”), mentre in caso contrario la trazione sarà integrale.
Si dice che i modelli “Pure” avranno dei cerchi diversi, delle vernici particolari, degli interni speciali in alcantara e altre particolarità.
La trasmissione automatica sarà perfezionata dagli ingegneri M e disporrà di otto rapporti.
Il motore sarà tutto nuovo, perché Markus Flasch ha già annunciato che verrà sfruttato il nuovo motore S58 presente sulle nuove BMW X3 M e X4 M, in grado di erogare 486 CV nella versione “standard” e 517 CV nella versione Competition. In futuro sarà sviluppata anche una versione CSL ultra-leggera e ancora più potente.
Le prime consegne per le nuove BMW M3 e BMW M4 sono previste per i primi mesi del 2021.