Home » BMW M » BMW M340i – nuovo kit di G-Power, altro che BMW M3!

BMW M340i – nuovo kit di G-Power, altro che BMW M3!

Stiamo tutti aspettando le nuove BMW M3 e M4, ma per poterle vedere per le strade (o in pista) dovremo attendere ancora alcuni mesi. Tuttavia, se proprio non riuscite più ad aspettare, avete a disposizione un paio di soluzioni che vi offriranno una potenza per ora mai raggiunta nella storia della gamma della Serie 3. La prima soluzione è acquistare una ALPINA B3, un’auto ormai in circolazione da un po’ e che vanta un’eleganza unica, oltre a una potenza eccezionale.

La seconda soluzione è invece rivolgersi a G-Power. Il team di tuners tedesco ha appena annunciato il suo kit per la BMW M340i xDrive e i risultato sono spaventosi. La versione più potente del kit, la GP-510, porta la potenza del motore 3000cc a sei cilindri in linea “B58” a una sensazionale cifra di 503 CV.

Vi state chiedendo come? Un tale risultato è possibile grazie a un mix di modifiche hardware e software. La mappatura della centralina è stata ovviamente modificata,  ma assieme ad essa è stato modificato il turbocompressore (sostituito con uno home-made) e lo scarico (ora in acciaio inossidabile convertitore catalitico a 200 celle e con nuovo terminale di scarico).

Oltre a 503 CV di potenza, anche la coppia beneficia di queste modifiche, toccando quota 690 Nm. Secondo G-Power, una BMW M340i xDrive dotata del kit di tuning GP-510 è in grado di percorrere lo 0-100 in soli 3,7 secondi. Se pensate che sia un po’ troppo per una berlina familiare, sono disponibili anche i pacchetti GP-420 e GP-470, che prevedono dei ritocchi (e dei prezzi) più contenuti.

Il kit GP-420 vi consente di portare la potenza della vostra verdura a 414 CV grazie a una semplice modifica della centralina. Il costo complessivo è di €1.695 e vi consentirà di scattare da 0 a 100 in 4 secondi netti.

Infine, il kit GP-470 (che probabilmente è il più bilanciato come rapporto qualità-prezzo) aggiunge alla modifica precedente anche un nuovo sistema di scarico, portando la potenza a 464 CV e il prezzo complessivo a €8172.

Volete sapere un’altra cosa fantastica? Questi kit di power-up sono disponibili anche per la BMW Serie 3 Touring. Il vostro sogno di vedere per le strade una BMW M3 Touring può ora diventare realtà!

About BMWPassion

Vedi anche

BMW 128ti – Prime foto della nuova Serie 1 “quasi sportiva”

La famiglia della nuova BMW Serie 1 si prepara a dare il benvenuto a una ...

BMW Serie 7 E38 con motore BMW M5 E39 – Geniale?

Immaginate di combinare quelle che sono potenzialmente le due migliori berline BMW di sempre. Per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *