Home » BMW M » BMW M3 Touring – Finalmente!

BMW M3 Touring – Finalmente!

La BMW M3 Touring (BMW M3 versione Station Wagon) è stata ufficialmente confermata, proprio durante queste vacanze estive, e visto che oggi non è ancora il 1° di aprile, stavolta non si tratta di uno scherzo. Per la prima volta nella storia, BMW svilupperà una BMW M3 versione full-size per famiglie, esattamente ciò che tanti fan hanno sperato per un sacco di tempo. Meglio tardi che mai.

Un paio di settimane fa, BMWBLOG aveva per prima riportato come, secondo alcune fonti, da Monaco fosse scattato il via libera per questo ambizioso progetto. Ora, però, abbiamo anche l’ufficialità della notizia grazie a un post su Instagram che lascia poco spazio all’immaginazione.

Anche se non è difficile immaginare le specifiche tecniche (che saranno identiche a quelle della M3 berlina), sarà interessante vedere quali allestimenti verranno resi disponibili. Ad esempio, sappiamo che la M3 “standard” verrà offerta in due versioni: normale e Competition, e che saranno disponibili le trazioni posteriore e integrale.

Inoltre, sarà addirittura disponibile una configurazione con cambio manuale, oltre alla scontata unità con cambio automatico a otto rapporti. Ovviamente, speriamo che queste configurazioni verranno rese disponibili anche per la Station Wagon bavarese più veloce della storia.

Non è stata resa pubblica una data di rilascio ufficiale, ma nel comunicato stampa di BMW si parla di un ciclo di sviluppo di due anni. Non sappiamo esattamente quando è iniziato questo ciclo di sviluppo, ma il comunicato stampa afferma anche che la BMW M3 Touring è nelle sue “prime fasi” di sviluppo.

È plausibile quindi che vedremo la BMW M3 Touring sulle strade tra il 2022 e il 2023, quasi assieme al primo restyling della BMW M3 berlina.

Secondo BMW, inizieremo a vedere i primi muletti in giro per la Germania piuttosto presto. Inoltre, sembra che potremo vedere senza veli le BMW M3 Berlina e M4 Coupé già a partire da settembre, mentre la BMW M4 Cabriolet arriverà qualche mese più tardi.

Sarà in grado di battagliare con le rivali di sempre, già ben incastonate in questo piccolo ma prestigioso segmento occupato da vetture come Audi RS4 Avant?

About BMWPassion

Vedi anche

BMW Serie 7 E38 con motore BMW M5 E39 – Geniale?

Immaginate di combinare quelle che sono potenzialmente le due migliori berline BMW di sempre. Per ...

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *