martedì , 11 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M3 RS by G-Power: 740 CV e 340 km/h

BMW M3 RS by G-Power: 740 CV e 340 km/h

BMW M3 RS G-Power

BMW M3 RS by G-Power: 740 CV di pura potenza e 340 km/h di velocità massima. Fate largo a questa freccia d’argento e fibra di carbonio!

BMW M3 RS è una delle declinazioni realizzate dal tuner tedesco G-Power basandosi sulla fortunata BMW M3 E92. Il modello di serie aveva il proprio V8 S65 aspirato da 4.0 litri, in grado di erogare 420 cavalli e 400 Nm di coppia in forma standard, ora questa BMW M3 RS by G-Power eroga 740 cavalli e 700 Nm di coppia. Di serie, la BMW M3 E92 accelera da fermo, fino a 100 chilometri orari, in 4,8 secondi ed ha una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km / h.

La BMW M3 RS ha ricevuto il kit tuning con compressore G-Power SK III, che è in grado di farle erogare questa potenza impressionante. La velocità massima è stata portata a 340 chilometri all’ora ed ora accelera da 0-100 km / h in soli 3,7 secondi.

La componente fondamentale nell’alleggerimento delle masse risiede nell’utilizzo della fibra di carbonio tra cui figura il cofano ‘Carbon Venturi’ ventilato, che possiede una massa di soli 8,4 kg. Altri componenti in fibra di carbonio includono lo spoiler anteriore, lo spoiler posteriore ed il baule, l’ultimo in grado di far risparmiare ben 5 chilogrammi di peso rispetto al componente in alluminio. Ciliegina sulla torta è il sistema di scarico in titanio realizzato da G-Power, con una coppia di catalizzatori sportivi su supporto metallico a 100 celle. Complessivamente un programma di sviluppo al CAD  realizzato dai G-Power in casa rende possibile limare dalla BMW M3 E92 ben 26 chili, il che rende la BMW M3 RS ancora più veloce ed agile.

Non è la prima BMW M3 E92 che G-Power ha modificato, ne abbiamo viste un paio modificate nel corso degli anni, tra cui le versioni RS Hurricane e Tornado. Con centinaia di pacchetti di ottimizzazione introdotti nel corso degli anni, sorprende come il suono del grande V8 delle BMW M3 E92 siamo una base solida di partenza per tutti i grandi tuner automobilistici come G-Power. La BMW M3 E92 è stata la prima M3 ad utilizzare un propulsore ad 8 cilindri nell’autunno del 2007, ed è stata anche l’ultima.

Via GT.Spirit

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *