I ragazzi di Carfection hanno iniziato una serie non molto tempo fa nella quale sono presenti tutti i modelli di BMW M3 …
I ragazzi di Carfection non molto tempo fa hanno cominciato una serie nella quale sono presenti tutti i modelli della BMW M3 sui quali sono riusciti a mettere mano. Fortunatamente per noi, molti di questi sono i migliori modelli BMW M3 mai realizzati nella storia. Ci riferiamo, naturalmente, alle edizioni speciali, le auto a volte così rare da non poterle nemmeno vedere nella propria vita. Dopo aver girato una breve clip sulla M3 CS F80, Carfection si è presa una pausa per riflettere su quale tra queste vetture sia la migliore di tutti i tempi.
È una decisione difficile da prendere e ovviamente non esiste una risposta corretta al 100%. Questo perché le persone cercano cose diverse e comprano le proprie automobili di conseguenza. Qualcuno preferisce acquistare una Prius perché ha costi di gestione bassi e consuma poco, mentre per qualcun altro contano solo i cavalli del motore.. Tuttavia, i ragazzi di Carfection hanno approcciato questa domanda in modo diverso.
Hanno deciso di valutare ogni auto secondo i propri punti forza e le proprie caratteristiche uniche. In questo modo, potreste anche farvi un’idea su come raggiungere l’auto perfetta fondendo le caratteristiche migliori di tutte le auto. Ovviamente il protagonista principale in tutte le auto è il motore e in questo caso il vincitore è stato il motore a sei cilindri S54 da 3,2 litri della BMW M3 CSL E46. Il motivo per cui questo motore si è rivelato vincente è la sua fluidità anche ad alta velocità e il suo incredibile sound. Successivamente è stato preso in considerazione anche il look, dove ha vinto la storica BMW M3 E36 (anche se molti non saranno d’accordo).
Il premio per il migliore sistema frenante è andato alla M3 CS F82, mentre il punto “miglior bilanciamento” è stato assegnato alla E30, naturalmente. Ultima ma non meno importante, la BMW M3 E92 è stata considerata quella da acquistare per rapporto qualità-prezzo e dobbiamo dire di trovarci particolarmente d’accordo, anche se il mio cuore batte ancora per la BMW M3 E46 (già, sono cresciuto a pane e Need for Speed). Vi lasciamo il video completo qui sotto, dategli un’occhiata.