giovedì , 15 novembre 2018
Home » BMW Serie 3 » BMW M3: Pronto Corsa per questo esemplare

BMW M3: Pronto Corsa per questo esemplare

BMW M3 Race Themed - BMW M3 F80

BMW M3: una livrea Pronto Corsa e le giuste appendici aerodinamiche per questo esemplare, vi catapultano direttamente in pista per segnare il tempo!

BMW M3: una livrea Pronto Corsa e le giuste appendici aerodinamiche per questo esemplare, vi catapultano direttamente in pista per segnare il tempo!

In un elenco di preparazioni, sia di aziende sia di privati, che abbiamo visto ultimamente, questa potrebbe essere la più sorprendente. La BMW M3 F80 Pronto Corsa è realizzata da HRE Wheels . È dotata di una livrea di ispirazione LeMans ed altri particolari che sono ispirati alle gare di durata, tra cui un set di ruote HRE Classic, alcune parti in fibra di carbonio ed una livre da far girare la testa.

E’ qualcosa che i ragazzi che sono cresciuti negli anni ’80 avrebbero fatto. In poche parole, la personalizzazione – chiaramente – non è per tutti, ma in qualche modo, il pacchetto completo ti stampa un sorriso sul volto.

La prima cosa che balza all’occhio è ovviamente l’esterno da Pronto Corsa. Mentre molte persone avrebbero deriso il solo pensiero di una tale scelta, questa BMW M3 si lascia davvero guardare. Aggiungiamo la tinta gialla nei fanali anteriori – qualcosa che ricordi molto le gare endurance di 24h – ed il tutto sembra molto impressionante. La BMW M3 è corredata anche di uno splitter anteriore da corsa, minigonne specifiche, un diffusore posteriore ed uno spoiler posteriore decklid derivato dalle gare. Tutte queste parti sono realizzate in fibra di carbonio.

Anche le “scarpe” sono da corsa

L’aggiunta dei cerchi HRE Classic 300 – foderati con pneumatici Michelin Pilot Super Sport – è un perfetto tocco finale, in quanto ci porta ad un disegno della ruota noto dalle corse negli anni ’90, insieme ad una messa a punto leggera, forte e bella. La combinazione di centri ruota in bronzo e bordini lucidi si adattano perfettamente al veicolo. Dietro le ruote, si noterà un kit BBK (kit Big Brake) che fornisce ottime prestazioni in frenata. Il veicolo assume un atteggiamento ancora più aggressivo, grazie ad un assetto che abbassa la BMW M3.

Le decalcomanie da corsa sul parabrezza, sul lunotto e qualche altro dettaglio, completano il packaging da corsa. Certamente non è una vettura per tutti, ma ci piace. Tutte le parti si legano insieme, portando sia l’aspetto estetico ispirato alla gara e sia le parti derivate dal mondo delle corse. Questo perchè oltre all’estetica c’è anche la funzione, grazie ad un carico aerodinamico ottimizzato, che rende la BMW M3 più veloce e più divertente da guidare in generale.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

VIDEO: BMW 330d E46 Touring vs BMW M3 E92

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I ragazzi di Car Throttle da ...

BMW Serie 3 – quale è la migliore?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando la BMW Serie 3 debuttò ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *