lunedì , 17 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M3 – M4: 42 vetture richiamate per un problema all’albero di trasmissione

BMW M3 – M4: 42 vetture richiamate per un problema all’albero di trasmissione

BMW M3

BMW M3 e BMW M4, sono 42 le vetture richiamate da BMW USA per un problema all’albero di trasmissione. Per ora nessuna informazione in merito agli esemplari Europei.

BMW M3 e BMW M4 sono stati richiamati da BMW North America 42 esemplari degli anni 2015-2016 per la BMW M3 berlina e gli esemplari M.Y. 2016 per la BMW M4 Coupé e Cabrio, per un problema all’albero di trasmissione. BMW ha scoperto il problema durante le procedure di controllo di qualità interne ed è prontamente corsa ai ripari.

“I veicoli interessati dispongono di un albero di trasmissione con un giunto di ancoraggio che potrebbe non essere stato riempito adeguatamente di grasso”, ha detto l’amministratore dell’ente National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA, NdR). “Come risultato, la slittamento del giunto può far si che vi sia un distacco dello stesso nel tempo. Se il contatto garantito dall’accopiamento con il giunto viene meno, ci potrebbe essere una perdita di potenza sull’asse posteriore tale da causare un arresto del veicolo in movimento, aumentando il rischio di un incidente. “

Nessun ferito o incidenti sono legati al richiamo.

BMW Nord America, in un documento depositato presso NHTSA, ha dichiarato:

“Se si sente un rumore metallico forte, o se improvvisamente si perde potenza, il veicolo può esser incappato in questo problema. In tal caso, è necessario lasciare con attenzione la carreggiata e spostarsi in una zona in assenza di traffico, accostare in un luogo sicuro il più presto possibile.”

In questo caso, i proprietari possono contattare l’assistenza stradale BMW Nord America al 1-800-332-4269 così da poter portare il veicolo al concessionario BMW più vicino.
Il richiamo dovrebbe iniziare l’8 gennaio ed i proprietari possono contattare il servizio clienti BMW Nord America al 1-800-525-7417.

Non abbiamo alcuna informazione in merito ad altri esemplari venduti nel vecchio continente, quindi – al netto di ulteriori richiami – possiamo tranquillizzare i proprietari Europei ed Asiatici, che le loro BMW M3 e BMW M4 godono di ottima salute.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Top Gear recensisce la BMW X5 xDrive30d

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando leggiamo o sentiamo parlare della ...

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *