Home » BMW M » BMW M3 G80 – nuove Foto Spia da Carscoops

BMW M3 G80 – nuove Foto Spia da Carscoops

Anche oggi si parla della BMW M3 G80. Nuove foto spia sono state pubblicate da Carscoops e da queste possiamo notare come la futura BMW M3 sia un passo più pronta ad entrare nella fase produttiva rispetto a poche settimane fa. Mettendo da parte il pessimismo che aleggia attorno al futuro design di questa vettura, a riguardo sappiamo soltanto che la nuova M3 si ispirerà al BMW Concept 4 presentato a Francoforte due mesi fa.

In queste nuove foto spia, possiamo vedere come il muletto ritratto dai paparazzi possegga dei cerchi originali M, gli specchietti definitivi e anche uno spoiler posteriore. Tuttavia ammettiamolo, tutti noi siamo interessati alla parte anteriore.

Purtroppo, non abbiamo una visione frontale del muso questa volta, ma già da questi scatti possiamo notare come frontalmente siano state posizionate molte prese d’aria piuttosto ampie. certo, non possiamo sapere se le griglie dei reni si estenderanno per tutta la verticalità del paraurti come succede sul BMW Concept 4, ma sicuramente si tratta di griglia con una certa stazza.

Ovviamente, se verrà utilizzata come scusante di così tante prese d’aria la necessità di maggior raffreddamento del motore non abboccheremo, considerato che la futura BMW M3 G80 utilizzerà lo stesso motore 3000cc a sei cilindri in linea montato sulla nuova BMW X3/X4. Questo motore, in particolare, raggiungerà una potenza di 473 cv, mentre nell’allestimento Competition arriverà a quota 503 cv.

Terminato il salone, analizziamo con più calma il BMW Concept 4.

La cosa più interessante riguardo alla nuova BMW M3 G80 è sicuramente la possibilità di scelta tra due diversi tipi di trazione: POSTERIORE (per fortuna!) e integrale xDrive. Anche per tale motivo, non sarà presente il selettore di trazione tanto amato sulla BMW M5. La BMW M3 a trazione posteriore sarà disponibile sia con cambio manuale a sei rapporti che con cambio automatico a otto rapporti, anche se la versione Competition sarà esclusivamente disponibile in allestimento xDrive con cambio automatico.

 

[Tutte le altre foto spia pubblicate da Carscoops le trovate qui.]

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *