venerdì , 21 febbraio 2020
Home » BMW M » BMW M3 G80 – nuove Foto Spia da Carscoops

BMW M3 G80 – nuove Foto Spia da Carscoops

Anche oggi si parla della BMW M3 G80. Nuove foto spia sono state pubblicate da Carscoops e da queste possiamo notare come la futura BMW M3 sia un passo più pronta ad entrare nella fase produttiva rispetto a poche settimane fa. Mettendo da parte il pessimismo che aleggia attorno al futuro design di questa vettura, a riguardo sappiamo soltanto che la nuova M3 si ispirerà al BMW Concept 4 presentato a Francoforte due mesi fa.

In queste nuove foto spia, possiamo vedere come il muletto ritratto dai paparazzi possegga dei cerchi originali M, gli specchietti definitivi e anche uno spoiler posteriore. Tuttavia ammettiamolo, tutti noi siamo interessati alla parte anteriore.

Purtroppo, non abbiamo una visione frontale del muso questa volta, ma già da questi scatti possiamo notare come frontalmente siano state posizionate molte prese d’aria piuttosto ampie. certo, non possiamo sapere se le griglie dei reni si estenderanno per tutta la verticalità del paraurti come succede sul BMW Concept 4, ma sicuramente si tratta di griglia con una certa stazza.

Ovviamente, se verrà utilizzata come scusante di così tante prese d’aria la necessità di maggior raffreddamento del motore non abboccheremo, considerato che la futura BMW M3 G80 utilizzerà lo stesso motore 3000cc a sei cilindri in linea montato sulla nuova BMW X3/X4. Questo motore, in particolare, raggiungerà una potenza di 473 cv, mentre nell’allestimento Competition arriverà a quota 503 cv.

Terminato il salone, analizziamo con più calma il BMW Concept 4.

La cosa più interessante riguardo alla nuova BMW M3 G80 è sicuramente la possibilità di scelta tra due diversi tipi di trazione: POSTERIORE (per fortuna!) e integrale xDrive. Anche per tale motivo, non sarà presente il selettore di trazione tanto amato sulla BMW M5. La BMW M3 a trazione posteriore sarà disponibile sia con cambio manuale a sei rapporti che con cambio automatico a otto rapporti, anche se la versione Competition sarà esclusivamente disponibile in allestimento xDrive con cambio automatico.

 

[Tutte le altre foto spia pubblicate da Carscoops le trovate qui.]

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW i4: primissima versione presentata ai concessionari

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La nuova BMW i4 arriverà soltanto ...

Toyota Supra: In arrivo la versione con motore a quattro cilindri

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Qualche settimana fa, abbiamo appreso che ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *