mercoledì , 13 novembre 2019
Home » BMW M » BMW M3 G80 – Foto Leakate per la prima volta!

BMW M3 G80 – Foto Leakate per la prima volta!

BMW M3 G80 - foto Leakate!

Non avete le allucinazioni, quella che state vedendo è proprio la futura BMW M3 G80! La parte posteriore della nuova BMW M3 G80 è appena sbucata fuori su Instagram da quello che sembra essere un centro di preparazione di BMW. A giudicare dalle prime immagini, questa è probabilmente un’auto di pre-produzione poiché i doppi scarichi sono di dimensioni più piccole rispetto al solito e inoltre il diffusore è in tinta con la carrozzeria. Inoltre, potremmo avere davanti il modello Competition, in quanto lo spoiler posizionato sulla coda sembra piuttosto aggressivo.

La BMW M3 G80 deve aspettare ancora qualche mese di tempo per venire ufficialmente svelata (inizio 2020), quindi è piuttosto naturale che BMW stia testando la vettura con modelli di pre-produzione pressoché ultimati. La nuova BMW M3 non arriverà nei concessionari fino alla prossima estate, ma è anche probabile che sarà presentata in anteprima grazie ad alcuni eventi VIP esclusivi.

Tuttavia, ad essere sinceri, i primi leak sono saltati fuori già qualche mese fa, quando una BMW M3 G80 bianca ha mostrato una piccola parte della sua carrozzeria.

Quando la BMW M3 G80 debutterà, sarà equipaggiata con lo stesso nuovo motore S58 delle nuove BMW X3 M e X4 M. Stiamo parlando quindi di un motore a sei cilindri in linea da 3000cc con 473 CV di serie. Naturalmente, sarà presente fin dal lancio il modello Competition, che erogherà  ben 503 CV (purtroppo 2 cavalli sotto all’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio).

Questa nuova BMW M3 G80 sarà anche la prima M3 della storia a possedere una trazione integrale. Secondo le nostre fonti, saranno disponibili due modelli; uno a trazione posteriore e uno a trazione integrale. La BMW M3 a trazione posteriore sarà disponibile con cambio manuale o automatico a otto rapporti, mentre la versione a trazione integrale sarà solo automatica.

Per quanto riguarda la M3 Competition, sarà disponibile solo la variante a trazione integrale e con cambio automatico.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Eccoci, finalmente, al test drive della nuova BMW M135i xDrive!

TEST DRIVE: BMW M135i xDrive – datele un’occasione

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Da quando BMW ha reso noto ...

BMW M2 CS – La più agile, la più pura

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è stato un tempo in cui ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *