Home » BMW M » BMW M3 E92 vs Toyota Supra : VIDEO

BMW M3 E92 vs Toyota Supra : VIDEO

BMW M3 E92 vs Toyota Supra - chi vincerà?

Una delle auto più interessanti del panorama monta un motore BMW. In realtà, se guardate più da vicino, noterete che le somiglianze non si limitano al motore nel caso di questa Toyota Supra e il brand BMW. In ogni caso, la Supra ha ottenuto recensioni eccellenti i fan della Supra originale sono estremamente soddisfatti dell’ultima iterazione della sportiva “giapponese”, tanto da aver ricevuto più pareri positivi della stessa BMW Z4.

A dire la verità, sono molte le recensioni che paragonano le due vetture e che concludono con un parere a favore della Supra, tanto da far pensare a una maggiore maestria da parte dei giapponesi nell’usare un telaio creato proprio dai bavaresi. Inoltre, a quanto pare la versione del motore montato sulla Supra produce più potenza di quanto pubblicizzato.

Nel video qui sotto possiamo assistere a un confronto tra due auto alquanto diverse tra di loro. Da una parte, come avrete immaginato, troviamo la Toyota Supra con un motore a sei cilindri in linea da 335 CV e 500 Nm di coppia (anche se qualcuno online ha pubblicato dei test che dichiarano una potenza di quasi 390 cv!), mentre dall’altra troviamo una BMW M3 E92, con un motore V8 da 420 CV e da 400 Nm di coppia.

La BMW M3 E92 monta un cambio automatico DCT a 7 rapporti in grado di vedersela con il cambio ZF a otto rapporti della Supra. Per quanto riguarda il fattore peso, la BMW M3 E92 è la più pesante ma non di molto, visto che stiamo parlando solamente di 80 kg di differenza netta (ci saremmo aspettati molto di più).

Divertitevi!

https://www.instagram.com/p/B0oo_T5gwx5/

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M2: in autunno la fine della corsa

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Se volete diventare proprietari di una ...

BMW M5 Competition vs Audi RS6 da 750 CV – Scontro impari?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La nuova Audi RS6 si è ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *