Home » BMW M » BMW M3 E46 vs Porsche 991 996 – Chi vincerà?

BMW M3 E46 vs Porsche 991 996 – Chi vincerà?

Diversi fan di BMW pensano che le loro BMW M siano le sportive che riescono ad invecchiare meglio dell’intero settore, anche meglio delle Porsche. La verità è che le auto della divisione M raramente possono eguagliare le Porsche più performanti e leggere. Tuttavia, magari la sorte potrebbe cambiare se si fa affidamento sulla mitica BMW M3 E46.

Per avere un confronto equo, la BMW M3 E46 deve essere confrontata con un’auto della stessa epoca. Ciò vuol dire che la sfidante perfetta è la Porsche 911 996. La E46 è davvero un’auto eccezionale per l’epoca. La M3 F80, per esempio, non ha mai potuto competere con una Porsche 911 992 e nemmeno con una Carrera 2S o una 4S.

C’è da dire che nessuna delle auto protagoniste di questo video sono completamente di serie, anche se una delle due è stata più elaborata dell’altra. La M3 E46 ha un motore di serie, ma è fornita di uno scarico aftermarket, cerchi differenti, pastiglie dei freni ad altissime prestazioni e un’enorme spoiler posteriore. Nulla di che, comunque, anzi, probabilmente quest’auto potrebbe anche girare per le strade.

Per quanto riguarda la Porsche, le cose sono un po ‘più complicate. Il motore ora raggiunge i 4000cc e 400 CV di potenza. Il peso è stato ulteriormente ridotto, rimuovendo qualsiasi cosa non fosse strettamente fondamentale al funzionamento dell’auto (fari compresi!). La Porsche ha anche i freni della 911 Turbo. Pertanto, la differenza di peso tra le due vetture è evidente. Insomma. non stiamo parlando esattamente di uno scontro ad armi pari, ma è comunque un video divertente da guardare. Chi vincerà?

 

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3-M4 – L’esordio si avvicina

Ci siamo quasi, il giorno dell’unveal delle BMW M3 e M4 è sempre più vicino. ...

BMW 128ti – Prime foto della nuova Serie 1 “quasi sportiva”

La famiglia della nuova BMW Serie 1 si prepara a dare il benvenuto a una ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *