Home » BMW M » BMW M3 E30 da 1300 cavalli: finzione? NO!

BMW M3 E30 da 1300 cavalli: finzione? NO!

La BMW M3 E30 è considerata una leggenda da praticamente chiunque. Anche se gli ingegneri del tempo non avranno di sicuro pensato all’importanza storica che il loro lavoro avrebbe avuto con gli anni, sicuramente hanno fatto il loro meglio nel creare questa vettura iconica. Al giorno d’oggi, i prezzi per degli esemplari in ottime condizioni stanno raggiungendo cifre spropositate.

Tuttavia, la vettura che vi mostreremo oggi non fa parte di questa categoria, anzi, coloro che cercano notizie su una vera e pura BMW M3 E30 avranno anche già cambiato pagina. Tuttavia, per coloro che vogliono solo divertirsi dietro al volante, sicuramente saranno stupiti di sapere che la M3 ritratta in queste foto vanta ben 1300 cavalli. Proprio così.

Questo è possibile grazie al motore 2JZ. Già, per chi non lo sapesse, BMW e Toyota sono state costantemente accomunate dagli appassionati ancora prima che queste cominciassero a lavorare insieme. Il leggendario motore 2JZ dei giapponesi è famoso per essere estremamente affidabile e per avere del mostruoso potenziale per il tuning.

In questo caso, questo sei cilindri in linea da 3000cc è stato spinto fino ad arrivare a 1300 cv di potenza e 1490 Nm di coppia, grazie anche al gigantesco turbopropulsore Garrett GTX-42R.

Ma non solo. Per non far saltare in aria la vettura, il proprietario ha deciso di modificare anche qualcos’altro, come dei pistoni prodotti da Powerhouse Racing e 24 valvole.

Tutte queste modifiche e il peso piuma della BMW M3 E30 le consentono di trasformarsi in un missile terra-aria. Le ruote posteriori non saranno di certo contente.

About BMWPassion

Vedi anche

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *