venerdì , 24 gennaio 2020
Home » BMW M » BMW M3 CS Touring: Da sogno a realtà grazie a Fullcartuning

BMW M3 CS Touring: Da sogno a realtà grazie a Fullcartuning

L’idea di una lanciata sul mercato BMW M3 Touring è sempre stata maledetta. Non solo non è mai esistita un’auto del genere, ma i bavaresi hanno anche dichiarato più volte che un’auto del genere non esisterà mai. Non capiamo i fondamenti di questa scelta, dato che le due rivali tedesche producono regolarmente delle versioni station wagon delle loro vetture performance (Mercedes-AMG C63 e Audi RS4 Avant), ma purtroppo non se ne parla proprio.

Come se non bastasse, la BMW M3 CS è la versione più estrema della famiglia M3, quindi la situazione si fa ancora più disperata. E se qualcuno di voi non si desse per vinto? Beh, un uomo chiamato Sander Koelemij ha ingegnato una soluzione dedicata esclusivamente a voi.

Koelemij è il proprietario dell’azienda olandese di pezzi aftermarket Fullcartuning e ha deciso di sviluppare la sua personale BMW M3 CS Touring, un’auto che è stata svelata al pubblico al Motor Show di Essen del 2019.

Per realizzare questa BMW M3 CS Touring, Koelemij ha preso una M3 CS e l’ha combinata a una normale BMW Serie 3 Touring. Ovviamente tra il dire il fare c’è di mezzo il mare, poiché i parafanghi della M3 CS dovevano essere saldati e i propulsori delle due vetture dovevano essere scambiati. Tuttavia, il risultato di tale follia ha funzionate alla grande.

Per fortuna, Koelemij non ha dovuto sacrificare una BMW M3 CS per realizzare questo progetto, poiché la vettura è stata recuperata da un incidente ed è stata quindi riutilizzata in modo decisamente fantasioso. Esatto, Sander si è praticamente dato al bricolage usando come base una vettura dal prezzo superiore ai €100.000 e non crediamo che da Obi o da Leroy Merlin vendano qualcosa del genere. la sua auto da donatore era già stata coinvolta in un incidente.

Una volta ultimati i lavori, la BMW M3 CS Touring è stata dipinta con una vernice colore Fashion Grey. L’unica pecca di questa auto? La trasmissione è automatica; sicuramente un cambio manuale a sei rapporti sarebbe stato perfetto. Ma tutto sommato, di cosa ci lamentiamo? Il lavoro svolto è già incredibile così come è.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW X7 vs AMG G63 S vs Model X – la Drag Race più ignorante del mese

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Alcuni potrebbero dire che nel mondo ...

Un classico capolavoro: ammirate la fantastica BMW ALPINA B12 5.7 Coupé

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questa rara BMW ALPINA B12 5.7 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *