Home » BMW M » BMW M3 CS Touring: Da sogno a realtà grazie a Fullcartuning

BMW M3 CS Touring: Da sogno a realtà grazie a Fullcartuning

L’idea di una lanciata sul mercato BMW M3 Touring è sempre stata maledetta. Non solo non è mai esistita un’auto del genere, ma i bavaresi hanno anche dichiarato più volte che un’auto del genere non esisterà mai. Non capiamo i fondamenti di questa scelta, dato che le due rivali tedesche producono regolarmente delle versioni station wagon delle loro vetture performance (Mercedes-AMG C63 e Audi RS4 Avant), ma purtroppo non se ne parla proprio.

Come se non bastasse, la BMW M3 CS è la versione più estrema della famiglia M3, quindi la situazione si fa ancora più disperata. E se qualcuno di voi non si desse per vinto? Beh, un uomo chiamato Sander Koelemij ha ingegnato una soluzione dedicata esclusivamente a voi.

Koelemij è il proprietario dell’azienda olandese di pezzi aftermarket Fullcartuning e ha deciso di sviluppare la sua personale BMW M3 CS Touring, un’auto che è stata svelata al pubblico al Motor Show di Essen del 2019.

Per realizzare questa BMW M3 CS Touring, Koelemij ha preso una M3 CS e l’ha combinata a una normale BMW Serie 3 Touring. Ovviamente tra il dire il fare c’è di mezzo il mare, poiché i parafanghi della M3 CS dovevano essere saldati e i propulsori delle due vetture dovevano essere scambiati. Tuttavia, il risultato di tale follia ha funzionate alla grande.

Per fortuna, Koelemij non ha dovuto sacrificare una BMW M3 CS per realizzare questo progetto, poiché la vettura è stata recuperata da un incidente ed è stata quindi riutilizzata in modo decisamente fantasioso. Esatto, Sander si è praticamente dato al bricolage usando come base una vettura dal prezzo superiore ai €100.000 e non crediamo che da Obi o da Leroy Merlin vendano qualcosa del genere. la sua auto da donatore era già stata coinvolta in un incidente.

Una volta ultimati i lavori, la BMW M3 CS Touring è stata dipinta con una vernice colore Fashion Grey. L’unica pecca di questa auto? La trasmissione è automatica; sicuramente un cambio manuale a sei rapporti sarebbe stato perfetto. Ma tutto sommato, di cosa ci lamentiamo? Il lavoro svolto è già incredibile così come è.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *