domenica , 22 luglio 2018
Home » BMW Serie 3 » BMW M3 Competition Package: in tinta BRG Individual

BMW M3 Competition Package: in tinta BRG Individual

BMW M3 Competition Package BRG - BMW M3 F80

BMW M3 Competition Package: un esemplare veramente speciale in tinta British Racing Green Individual e sopratutto con cambio manuale a 6 rapporti

BMW M3 Competition Package: un esemplare veramente speciale in tinta British Racing Green Individual e sopratutto con cambio manuale a 6 rapporti. Con il lancio della prima generazione della BMW M3, nel 1986, la BMW M GmbH, in quel momento che opera sotto il nome di BMW Motorsport GmbH, ha rivoluzionato il segmento mid-range sportivo. Nessun altro produttore aveva in precedenza mai schierato la vera tecnologia motorsport in modo coerente al fine di trasformare un modello di produzione ad alto volume di vendite, come la BMW Serie 3, in una purosangue vettura sportiva ad alte prestazioni che è anche pienamente adatta per l’uso quotidiano. La prima BMW M3 ha fissato lo standard con cui sono stati misurati altri produttori. 

BRG non è solo per le sportive inglesi

Questa BMW M3 Competition Package, porta in dote un aumento della potenza del motore di 14 kW / 19 CV, arrivando così a 331 kW / 450 CV. Inoltre incluso nel Competition Package c’è il sistema di sospensioni Adaptive M, che è stato ampiamente allineato al miglioramento delle prestazioni. Altre caratteristiche ottimizzate includono delle nuove molle, gruppi ammortizzatori e barre stabilizzatrici. Tutte hanno avuto delle curve caratteristiche modificate nelle tre modalità Comfort, Sport e Sport +, nonché un differenziale attivo M  – ovviamente modificato rispetto allo standard – sull’asse posteriore ed una nuova taratura del controllo dinamico della stabilità (DSC).

Tutte queste misure portano ad un notevole incremento in termini di prestazioni dinamiche, ed ad una non meno importante maggiore accelerazione. La BMW M3 Competition Package con la trasmissione – optional – a doppia frizione a 7 marce, copre il classico 0 – 100 km / h in soli 4 secondi, che è 0,1 secondi più veloce rispetto al modello di serie.

Anche con il cambio manuale a 6 marce, la vettura completa questo sprint 0,1 secondi più veloce rispetto al modello di serie.

In termini di design esterno, il Competition Package comprende anche l’High Gloss Shadow Line di BMW Individual con funzioni avanzate, tra cui un terminale di scarico in nero cromato, un diverso assetto per l’impianto di scarico sportivo M, con un suono caratteristico e potente di cui contribuisce in modo significativo un nuova esperienza di guida altamente emotiva.

Ed all’interno?

Il Competition Package aggiorna l’interno della vettura di serie con specifici sedili sportivi M dal design unico, che uniscono il supporto ideale per il comfort di viaggio per le lunghe distanze, ad un contenimento perfetto. Le cinture di sicurezza con tessuti a strisce in trama BMW M, migliorano l’ambiente interno dando un tocco sportivo all’abitacolo.

Il logo “BMW M” è ricamato nei poggiatesta anteriori.

La BMW M3 Competition Package BRG è dotata di un esclusivo interno in pelle Merino pieno fiore con finiture Cohiba Brown con cuciture a contrasto color-matching che sottolineano efficacemente il carattere sportivo e sofisticato del modello.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Nuove foto degli interni e del cruscotto digitale della Serie 3 G20 2019

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La prossima BMW Serie 3 G20 ...

SPY: delle nuovo foto rivelano gli interni definitivi della BMW Serie 3 G20

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW sta cambiando pesantemente il design ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *