martedì , 18 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M3 Competition Package: arriva il pronto pista!

BMW M3 Competition Package: arriva il pronto pista!

BMW M3 Competition

BMW M3 Competition Package: per la berlina di Monaco debutta il “classico” pacchetto di affinamento dinamico che, in combinazione con gli accessori originali BMW M Performance Parts, donerà un segno caratteristico alla bestia di Monaco.

BMW M3 Competition Package. Gazie ai ragazzi di Heel & Toe Blog abbiamo la possibilità di mostrarvi le prime immagini della prossima BMW M3 Competition Package. Il pacchetto sarà probabilmente composto da modifiche all’Electronic Damping Control (EDC), Controllo Dinamico della Stabilità (DSC) (per una maggiore reattività e regolazione della vettura) ed una diversa mappatura dell’acceleratore.
E, naturalmente, i cerchi raffigurati: quegli splendidi Type 666 da 19″ che vedremo anche sulla BMW M4 GTS di produzione. Ne vorreste una? La BMW M3 Competition Package, come la BMW M4 Competition Package, saranno disponibili nella prima metà del 2016.

BMW M3 Competition Package avrà cerchi con misure specifiche all’anteriore 9,5 J × 19 ed al posteriore 10,5 J × 20 su cui sono calzati pneumatici “Michelin Sport Cup 2“dalla misura anteriore 265/35 R19 e posteriore 285/30 R20.
Come optional per la BMW Concept M4 GTS sono disponibili delle ruote ibride in CFRP, che saranno offerte per la prima volta in un modello di serie della BMW M GmbH e determineranno una netta riduzione delle masse non sospese e in rotazione.

Ma come si pone questo allestimento particolare rispetto all’interno panorama sportivo?

Per darvi un’idea di massima di come si andrà a comporre la gerarchia di vetture a marchio “///M” vi faccio questo semplice schema, partendo dalla base della gamma:

  • M-Sport (Package)
  • M Performance
  • ///M
  • M Competition / Special Edition
  • M CRT – M GTS
  • M GTx (GTR, GT2, GT4, etc)

Non è la prima volta dell’allestimento ufficiale ZCP, ovvero il Competition Package. Difatti già in passato avevamo avuto una BMW M3 Competition Package, nello specifico una variante Cabrio della BMW M3 E93.

L’allestimento ZCP identifica il meglio noto Competition Package (ZCP) che racchiude i cerchi da 19″ – Style 359M – Y-Spoke di colorazione Black e Silver.
Black Trim per Reni e Scarico, sospensioni ribassate di 10mm e la nuova modalità SPORT per le sospensioni a smorzamento dinamico EDC.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Quale è la BMW più sottovalutata di sempre?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW è un marchio che ha ...

Top Gear recensisce la BMW X5 xDrive30d

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando leggiamo o sentiamo parlare della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *