martedì , 18 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M235i Racing: pronti gli juniores alle 24h di Zolder e Brno

BMW M235i Racing: pronti gli juniores alle 24h di Zolder e Brno

bmw m235i racing
Nürburgring (DE), 17th May 2015. 24h race, BMW Motorsport, BMW M235i Racing #235, Bernd Ostmann (DE), Christian Gebhardt (DE), Victor Bouveng (SE), Harald Grohs (DE). This image is copyright free for editorial use © BMW AG (05/2015).

La BMW M235i Racing scende in pista in vista delle 24h di Zolder e Brno. Il programma BMW Motorsport junior è in pieno fermento.

La BMW M235i Racing, quando scende in pista, rappresenta una parte fondamentale del programma BMW Motorsport junior e i quattro giovani di talento, Victor Bouveng (SE), Nick Cassidy (NZ), Louis Delétraz (CH) e Trent Hindman (US), possono guardare avanti per due entusiasmanti nuove sfide in programma: gli Juniores gareggeranno per acquisire una preziosa esperienza nella gara di 24 ore a Zolder (BE) e nella gara di 12 ore a Brno (CZ ).


“Queste due gare di durata sono una fantastica aggiunta al nostro programma Junior BMW Motorsport quest’anno”, ha detto il direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt.
“Una gara di 24 ore come quella di Zolder offre una straordinaria opportunità di mettere in pratica ciò che insegniamo agli Juniors all’interno del nostro programma. Victor Bouveng ha già fatto una buona impressione alle 24 Ore del Nürburgring. Sono certo che Loius e Trent potranno apprendere molto da quella gara. Tutti e quattro gli Juniors formeranno un’unica squadra per la prima volta a Brno. Questo sarà anche una preziosa esperienza per i quattro piloti.
Il loro primo avvio insieme è in programma per il “Circuito di Zolder” il 29/30 agosto. Questa maratona di 24 ore è stata emozionante per gli appassionati di corse belghe dal 1983 ed oltre 30.000 spettatori sono previsti per quest’anno.
Bouveng, Delétraz e Hindman si alterneranno al volante di una BMW M235i che corre sul circuito di 4,011 km. La vettura sarà gestito da BMW Motorsport, in collaborazione con Walkenhorst Motorsport. Essi saranno supportati da Dirk Adorf (DE), il loro mentore nel programma BMW Motorsport Junior, che avrà anche un ruolo attivo come quarto pilota. Cassidy, non sarà in azione a Zolder, in quanto la gara si scontra con il suo programma di gara in Giappone.
“Non vedo l’ora di correre a fianco dei ragazzi a Zolder”, ha detto Adorf. “Tutti i 2015 Juniors hanno molto talento e sono studenti molto veloci.  Gli Eventi Endurance come quelli di Zolder e Brno consentono loro di mostrare che si può mettere in pratica quello che hanno imparato in condizioni di gara. “
Le 12 Ore di Brno, che si svolgerà il 10 ottobre, è una delle sei gare di endurance che compongono la Serie di gare  endurance da 24 ore. L ‘”Automotodrom di Brno” è lungo 5,403 km e uno dei circuiti più rappresentativi in ​​Europa. La gara prenderà il via alle 12:00 il Sabato e terminerà a mezzanotte. Bouveng, Cassidy, Delétraz e Hindman saranno di nuovo al volante di una BMW M235i Racing nella Repubblica ceca.
Prima che gli Juniors dimostrino la loro capacità in un ambiente di gara, devono prima sottoporsi a una serie di sessioni di allenamento intenso al Centro iZone driver Performance a Silverstone (GB).
Il quartetto utilizzerà il simulatore high-tech lì per preparare la gara di Zolder.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Quale è la BMW più sottovalutata di sempre?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW è un marchio che ha ...

Top Gear recensisce la BMW X5 xDrive30d

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando leggiamo o sentiamo parlare della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *