Home » BMW M » VIDEO: BMW M2 vs BMW M2 Competition – quale scegliereste?

VIDEO: BMW M2 vs BMW M2 Competition – quale scegliereste?

Scegliere tra la BMW M2 e la M2 Competition potrebbe non essere facile come si potrebbe immaginare. Certo, la M2 Competition è più recente, veloce, e ha un motore elaborato in modo più massiccio dalla divisione M, ma la M2 standard, che non è più in vendita, ha alcune caratteristiche che la rendono davvero fantastica. In questo nuovo video di Seen Through Glass, possiamo vedere quale auto è effettivamente la migliore da acquistare: una nuova BMW M2 Competition o una M2 normale usata.

Essendo ormai sul mercato da qualche anno, la BMW M2 è una sportiva davvero ottima per il suo prezzo di mercato. Potete trovarne una in condizioni ottime per oltre €10.000 in meno rispetto a una nuovissima BMW M2 Competition e offre ancora oggi delle prestazioni di tutto rispetto per divertirsi come si deve. Tuttavia, la M2 Competition guadagna più di qualche cavallo, come i sedili M decisamente più caratteristici, leggeri e sportivi.

La cosa buffa è che la BMW M2 standard ha un sound migliore, nonostante tutto. Il motore N55 a sei cilindri in linea da 3,0 litri della BMW M2 standard è sempre stato amato dai fan, grazie al suo sound più rotondo, ma non si tratta comunque di un motore della divisione M. Il motore S55 montato sulla BMW M2 Competition è lo stesso motore della BMW M3 F80 e, sebbene più potente, purtroppo non suona così bene.

Lo stesso discorso si può applicare a tutta la BMW M2 Competition. È tecnicamente più veloce, più dinamica, più comoda e più tecnologica. Tuttavia, la M2 standard in realtà sembra più giocosa, più rauca e più simile a una vera auto M. Sorprendentemente, le due auto sembrano davvero differenti tra loro e ovviamente la vecchia ha un feeling più “old school”.

Godetevi il video e fateci sapere quale sarebbe la vostra scelta.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *