lunedì , 10 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M2: safety car ufficiale per la MotoGP

BMW M2: safety car ufficiale per la MotoGP

BMW M2 SafetyCar MotoGP

BMW M2: MotoGP e BMW M hanno formato una combinazione ideale per quasi due decenni. E la nuova BMW M2 sarà l’ultima SafetyCar ufficiale per la MotoGP.

BMW M2: MotoGP e BMW M hanno formato una combinazione ideale per quasi due decenni. MotoGP è l’apice del motociclismo e presenta i migliori piloti del mondo su prototipi motociclistici da corsa ad alte prestazioni, dove i produttori implementano le loro ultime idee tecnologiche.
I geni motorsport e la ricerca delle alte prestazioni, con i quali BMW M si è sempre avvalorata, sono stati trasmessi anche alle vetture di serie. Dal 1999, BMW M è membro permanente della famiglia internazionale MotoGP.

La partnership di successo con organizer Dorna Sports è cresciuta costantemente nel corso degli anni, ed è destinata a continuare a correre anche in futuro. Nel 2014, Dorna Sports e BMW M hanno esteso la loro collaborazione fino al 2020.
Collaborazioni di questo tipo, che si estendono decenni, sono estremamente rari negli sport internazionali di alto livello.

Al centro dell’impegno è la fornitura della flotta Safety Car. BMW M implementa la tecnologia più avanzata al fine di garantire la sicurezza dei piloti della MotoGP, in qualsiasi condizione. Le macchine di sicurezza sono le vetture ad alte prestazioni BMW M, la cui guida eccezionale e le altre proprietà le rendono ideale per qualsiasi tipo di sfida sulla pista. L’ultimo esempio è la BMW M2 MotoGP Safety Car, che fa il suo debutto in questa stagione. Le automobili di sicurezza sono appositamente modificate in fabbrica BMW M per il loro uso. Lo stesso vale per tutti gli altri veicoli della flotta.

L’impegno di BMW M nel campionato MotoGP include anche numerose altre attività.
Dal 2003, il BMW M Award è stato presentato al termine della stagione per la migliore qualificazione della MotoGP. La BMW M MotoGP Experience permette ai visitatori di sperimentare l’affascinante mondo della MotoGP da vicino ed in maniera personale. Gli esperti BMW M MotoGP offrono esclusivi, approfondimenti in prima battuta. Durante il fine settimana dei Gran Premio selezionati, la divisione BMW M presenta i suoi ultimi modelli e prodotti con le campagne in loco.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

La prossima BMW X1 sarà ibrida con sistema a 48V

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Potrebbe sembrare presto per parlare della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *