domenica , 16 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M2: ecco la brochure ufficiale

BMW M2: ecco la brochure ufficiale

BMW M2

BMW M2, debutta la brochure ufficiale in anteprima. La gioia del suo 6 cilindri da 370 CV ed uno 0-100 km/h polverizzato in appena 4.2 secondi.

BMW M2 a pochi pochi giorni dalla sua prima mondiale al Salone dell’Auto di Detroit 2016 (2016 Detroit Auto Show, NdR), la nuova BMW M2 fa un’altra apparizione, ma questa volta nella brochure ufficiale BMW. Il lungo opuscolo ci porta attraverso lo sviluppo della BMW M2 ed a tutto ciò che la rende una delle vetture più interessanti del prossimo anno.

BMW M2 dispone di un glorioso 3 litri  a 6 cilindri, sovralimentato con singolo turbocompressore, che è in grado di erogare 370 CV e 465 Nm di coppia, catapultando il veicolo da 0-100 km/h in 4,2 secondi.

La nuova BMW M2 può essere ordinata con l’ultima evoluzione – optional della trasmissione a doppia frizione M a sette rapporti (M DCT con Drivelogic). Questo sistema, che combina efficacemente due frizioni, è appositamente progettato per funzionare con le dinamiche dei propulsori abituali di vetture M e l’alta coppia e potenza erogata dal motore. Per i nostalgici, un cambio manuale a sei marce è di serie.

Con la parte anteriore in alluminio leggero e l’intero assale posteriore preso in prestito dai modelli BMW M3 / M4, i cerchi in lega di alluminio forgiato da 19 pollici con gommatura di dimensioni miste, il comando dello sterzo M Servotronic con due impostazioni e gli opportunamente efficaci freni in materiale composito M, la nuova BMW M2 promette grandi doti in fatto di dinamica di guida. Il differenziale attivo M a controllo elettronico, che ottimizza la trazione e la stabilità direzionale, svolge anche un ruolo importante qui. Il sistema M Dynamic Mode (MDM) consente lo slittamento parziale delle ruote di trazione e quindi da la possibilità di esibirsi in magnifiche derapate controllate in pista.

Con i suoi quattro terminali di scarico, il sistema di scarico realizzato appositamente da Motorsport, distinguono subito la BMW M2 come un modello BMW M ed il suo suono minimalista allo scarico assicura una ciclicità degli scoppiettii in maniera regolare e perfetta. La valvola di bypass a comando elettrico offre la caratteristica colonna sonora di un motore BMW M su tutta la gamma di giri senza spingere i livelli di volume oltre il limite stabilito. Inoltre, gli automobilisti possono utilizzare l’opzione Drive Experience Controll per selezionare una modalità di guida ed un suono preconfigurato accoppiato con esso.

La BMW M2 M.Y. 2016 sarà disponibile nelle concessionarie degli Stati Uniti nella primavera del 2016.

Qui è possibile scaricare la Brochure

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *