giovedì , 15 novembre 2018
Home » BMW Serie 2 » BMW M2: ecco il suono della vittoria

BMW M2: ecco il suono della vittoria

BMW M2 PS

BMW M2 torna in pista al Nurburgring e ci dà un maggior assaggio,più da vicino, della sua dinamica di guida e del suo motore a 6 cilindri.

BMW M2 è nuovamente scesa in pista la Nurburgring, mettendo a punto le ultime finiture sull’assetto e sulla gestione complessiva della vettura stessa. Il suo potente 6 cilindri da 3.0 litri turbo N55 TwinScroll (N55B30T0, NdR) con alcuni componenti del motore S55 della BMW M3. Uno di questi elementi è proprio la pompa dell’olio presa in “prestito” dal motore Motorsport. La potenza è di 370 cavalli e 465 Nm di coppia.

BMW M2 le cui foto spia rivelano un frontale aggressivo, con grandi prese d’aria ed un paraurti dal taglio sportivo, un posteriore con alcuni “razzi” come scarichi e fanaleria Full LED sia all’anteriore che sui fanali posteriori. Proprio il mese scorso, la M2 è stata immortalata in uno scatto degli interni che ritraevano le caratteristiche leve al volante, indicando che si trattasse di una unità con cambio a doppia frizione DKG. Una trasmissione manuale è probabile che sia offerta come standard.
Cosa interessante è che questo prototipo abbia un doppio scarico singolo e non i classici 4 scarichi dei modelli M.

Proprio come la 1M, la nuova BMW M2 erediterà la sospensione anteriore delle BMW M3 e BMW M4 ed il loro differenziale posteriore. La vettura sarà equipaggiata anche con le prese d’aria laterali caratteristiche dei modelli M ed avrà un ampio uso di materiali leggeri per mantenere il peso al di sotto della M235i.

La tavolozza dei colori al lancio sarà limitata. Le nostre fonti non potevano dirci quanti e quali colori saranno aggiunti in futuro, ma in occasione del lancio, i clienti della BMW M2 avranno la possibilità di scegliere tra quattro lavori di verniciatura: Long Beach Blue, Alpine White, Mineral Grey e Black Sapphire.
Il colore ufficiale si dice sia il Long Beach Blue quindi aspettatevi di vedere le prime foto rilasciate dall’ufficio stampa in questa bella tonalità di blue.

BMW svelerà la BMW M2 in ottobre e sarà in vendita nella primavera del 2016.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: Nuovi fari per la BMW X1

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale BMW X1 è stata contestata ...

BMW Serie 2 – il progetto si chiama “Drift Machine”

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ormai da qualche anno, gli appassionati ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *