Home » BMW M » BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La BMW M2 standard, uscita diversi anni fa, era già una delle preferite dalla folla e quando i tedeschi hanno annunciato di voler produrre un modello ancora più sportivo, i fan si sono scatenati. Ora è giunto il momento per la BMW M2 CS di rispettare le aspettative create, ma visti i rivali che deve affrontare non sarà facile.

La sfida più grande viene da Porsche, ovviamente, e dalla loro Cayman. Il produttore di Stoccarda ha lanciato una nuova versione del suo modello GT4, dotandola di una potenza e una aerodinamica non indifferenti. Tuttavia, il video qui sotto mostra una Cayman di vecchia generazione, dotata di circa 35 CV in meno rispetto all’ultima creazione Porsche. In ogni caso, il rapporto peso/potenza mostra che si tratta ugualmente di un avversario ostico.

Prima di guardare il video, esaminiamo alcune specifiche. La BMW M2 CS è dotata di un motore S55 biturbo da 3 litri a sei cilindri in linea in grado di erogare 450 CV e 550 Nm di coppia. Con un cambio manuale a 6 marce, la BMW M2 CS sarà in grado di raggiungere i 100 km/h in 4,2 secondi. Il peso di circa 1.500 kg la rende la BMW M2 più leggera di sempre.

Dall’angolo opposto del ring abbiamo la Porsche Cayman GT4 981. Anche questa è una versione speciale della Cayman. Il suo motore è un tradizionale V6 da 3,8 litri in grado di produrre 385 CV. Tuttavia, la Cayman è sempre stata un’auto estremamente “magra”, tanto che il suo peso è di soli 1.380 kg.

La GT4 ha un rapporto peso/potenza di 279 CV per tonnellata, mentre la M2 CS ne ha uno di 290 CV per tonnellata. Insomma, il confronto sembra davvero alla pari.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW Serie 7 E38 con motore BMW M5 E39 – Geniale?

Immaginate di combinare quelle che sono potenzialmente le due migliori berline BMW di sempre. Per ...

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *