Home » BMW M » BMW M2 CSL – “non abbiamo ancora deciso”

BMW M2 CSL – “non abbiamo ancora deciso”

Uno dei topic più scottanti che riguardano la community di BMW è l’eventuale creazione della BMW M2 CSL. Molte fonti provenienti direttamente da Monaco hanno affermato in passato che la versione hardcore della BMW M2 sarebbe presto diventata realtà, ma nei mesi non è pervenuto nessun referto stampa ufficiale dai bavaresi. o almeno fino ad oggi. In un video pubblicato sui social media di BMW M, Markus Flasch, il CEO della divisione M, discute proprio sull’eventuale creazione di questa versione super-sportiva della vettura più divertente della divisione.

“Ad essere onesti, non abbiamo ancora deciso”, ha detto Flasch. “Ma sappiamo già con certezza che faremo più modelli speciali rispetto al passato. Vogliamo dimostrare che le nostre auto possono competere con gran grinta anche in pista e vogliamo colmare il divario tra un’auto ad alte prestazioni e una vera auto da corsa. Per questo, in futuro potremmo valutare seriamente lo sviluppo di una o più vetture “CS” e, perché no, “CSL””.

Va detto che il concetto di colmare il divario tra modelli ad alte prestazioni e veicoli sportivi al 100% non si limiterà alla BMW M2. La stessa ricetta può essere applicata alla BMW M4 GT3 o alla BMW M8 GTE (che ha ottenuto un discreto successo nel campo del motorsport). Per tale motivo, non possiamo escludere la futura esistenza di vetture come un’eventuale BMW M4 CSL oppure un’eventuale BMW M8 CSL.

Naturalmente, una BMW M2 CSL sarebbe l’auto da corsa legalmente utilizzabile in strada definitiva. Questa coupé compatta ultra-sportiva verrebbe ulteriormente alleggerita, il telaio verrebbe migliorato, le sospensioni verrebbero rielaborate e la potenza del motore verrebbe sicuramente incrementata. Abbiamo già avuto modo di vedere come BMW sia perfettamente in grado di “mettere a dieta” le proprie auto grazie alla fibra di carbonio (la BMW M2 CS è un esempio perfetto), quindi questa strada è sicuramente percorribile.

Per ora, il modello migliore della gamma M2 è la BMW M2 CS, che farà il suo debutto sul mercato questa estate. Ciò che distingue la BMW M2 CS dalle altre M2 sono le soluzioni orientate alla pista adottate e, ovviamente, la potenza superiore del motore S55 a sei cilindri in linea, che arriva a 444 CV. Tra le altre cose, la BMW M2 CS monta uno splitter anteriore in fibra di carbonio, un cofano in fibra di carbonio con presa d’aria centrale e un tettuccio con struttura a strati rinforzati con fibra di carbonio.

Il punto è che se BMW non stesse effettivamente pensando allo sviluppo di una BMW M2 CSL, avrebbe semplicemente ignorato la domanda. Insomma, il sogno c’è, stiamo a vedere se diventerà realtà!

About BMWPassion

Vedi anche

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *