Home » BMW M » BMW M2 CS Racing – ecco cosa è in grado di fare

BMW M2 CS Racing – ecco cosa è in grado di fare

La BMW M2 CS Racing è la sorella gemella dell’attesissima coupé BMW M2 CS. La versione da corsa della prossima M2 CS è stata presentata alla fine dello scorso anno ed è sempre più vicina al suo esordio sul mercatoun passo avanti verso la sua introduzione sul mercato.

In vendita con il nome di BMW M2 CS Racing, la nuova vettura compatta dedicata al motorsport avrà un prezzo di partenza di €95.000 euro. Come per i modelli precedenti, la BMW M235i Racing e la BMW M240i Racing, sarà possibile utilizzarla in varie competizioni in giro per il mondo, oltre ai classici VLN Endurance Championship Nürburgring e TC America. Una versione con “permesso B” è prevista per poter gareggiare al Nordschleife.

Proprio come la “normale” M2 CS, la BMW M2 CS Racing utilizza il motore S55 twinturbo da 3 litri e sarà disponibile con varie quantità di potenza, in modo da adattarsi al meglio a diversi tipi di competizioni. La versione meno potente disporrà di 280 CV, mentre la più potente ne avrà 365.

Il valore della coppia rimane invariato sui 550 Nm, mentre il cambio DCT a 7 rapporti è stato aggiornato con delle modifiche software specifiche per il motorsport.

La BMW M2 CS Racing è inoltre dotata di componenti totalmente regolabili per le sospensioni, di freni più potenti, di una gabbia di sicurezza e altre funzionalità per la sicurezza del pilota.

Il direttore del BMW Group Motorsport, Jens Marquardt, ha dichiarato all’inizio di quest’anno: “Le BMW da corsa hanno avuto un successo costante in Nord America fin dagli anni ’70 e hanno sempre entusiasmato i fan. Questo vale per le nostre vetture GT e per i predecessori della BMW M2 CS Racing, che hanno aiutato i team dei clienti BMW a ottenere moltissime vittorie nel corso degli anni “.

“Dalla stagione 2021 in poi, mireremo ad aggiungere un nuovo capitolo alla nostra storia di successo nel motorsport nordamericano con la BMW M2 CS Racing.”, Ha continuato Marquardt.

L’auto gareggerà nella classe TC tra la classe TCA inferiore e la classe TCR superiore. I suoi concorrenti in questa classe includono la Honda Civic Type R TC, la Nissan 370Z e la Hyundai Genesis Coupé.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3 e M4 – scheda tecnica e cambio manuale confermato

Per i fan di BMW, le prossime BMW M3 e M4 sono probabilmente le due ...

BMW i8: Ecco quanto ha venduto la coupé ibrida bavarese

Il gran finale della BMW i8 è avvenuto la scorsa settimana con l’ultimazione della produzione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *