BMW M2 CS: nuovi scatti rubati per la futura piccola coupe’ che dovrebbe esser equipaggiata con il 6 cilindri 3.0 litri TwinTurbo della BMW M3
BMW M2 CS: nuovi scatti rubati per la futura piccola coupe’ che dovrebbe esser equipaggiata con il 6 cilindri 3.0 litri TwinTurbo della BMW M3.
Questo prototipo di BMW M2 CS è stato immortalato con lo stillyng della BMW Serie 2 LCI. Fino ad ora, tutti gli esemplari di BMW M2 CS che sono stati avvistati, suonano proprio come una BMW M3 e BMW M4. Questo prototipo di BMW M2 presenta gli stessi fari del facelift, le nuove luci posteriori e le griglie viste sulle BMW Serie 2 LCI in forma prototipo, ma porta anche un enorme mimetica Bane-like che copre il paraurti anteriore, che suggerisce una modifica importate al design anteriore.
Indipendentemente da ciò che si celi dietro al camuffo del frontale, i segni più eloquenti che questo esemplare sia la BMW M2 CS e non solo una BMW M2 LCI standard, sono i freni in acciaio molto più grandi e lo scarico preso in prestito dalle BMW M3 / M4.
Il motore della M3 ma depotenziato
Per ricapitolare, la BMW M2 CS avrà in dotazione il motore 6 cilindri in linea da tre litri, S55, con tecnologia BMW M TwinPower Turbo, in grado di erogare 400 CV e 500 Nm, quindi leggermente depotenziato a dispetto dei 431 CV e 550 Nm delle M3 / M4. In aggiunta al nuovo motore, la BMW M2 CS sarà caratterizzato da altre modifiche ad hoc, come un nuovo setup al reparto sospensivo, nuove parti aerodinamiche.
A queste si aggiungono un paraurti anteriore più aggressivo, con un nuovo splitter anteriore ed uno spoiler posteriore specifico. Aspettatevi uno scarico dal sound gutturale e con terminali in carbonio, eventualmente, optional freni in ceramica. La vettura sarà disponibile sul mercato nel 2018 (come MY 2019 negli Stati Uniti).
Un commento
Pingback: BMW: 28 nuovi modelli fino al 2021 - BMWpassion blog - Notizie e anteprime BMW e MINI