martedì , 11 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M2 Coupe’: fa la sua comparsa al BMW Welt

BMW M2 Coupe’: fa la sua comparsa al BMW Welt

BMW M2 Coupe' Welt Museum

BMW M2 Coupe’, fa il suo debutto ufficiale al BMW Welt di Monaco. In tonalità Long Beach Blue cattura sguardi ed emoziona.

BMW M2 Coupe’ può essere anche ammirata al prestigioso Museo BMW Welt, nel cuore di Monaco.
La piccola e bella coupè di BMW è divenuta subito un punto di riferimento per gli appassionati del marchio di Monaco ed il Welt ne ospita un esemplare in tonalità Long Beach Blu, posto in mostra accanto ad una BMW M4 Coupé in tinta Austin Yellow.

BMW M2 Coupe’ ha fatto il suo debutto mondiale due settimane fa al Detroit Auto Show 2016 ed ha avuto un sacco di riconoscimenti da parte dei giornalisti ed appassionati di tutto il mondo.

Disponibile in quattro tinte, la BMW M2 Coupe’ può essere in Long Beach Blu Metallic, Alpine White, Black Sapphire e Mineral Gray.

Prestazioni esplosive
Il motore di nuova concezione, tre litri sei cilindri in linea, della nuova BMW M2 Coupe’ distribuisce emozioni con la tecnologia BMW M TwinPower Turbo che gli consente di sviluppare 272 kW / 370 CV a 6.500 giri (il consumo di carburante combinato: 8,5 l / 100 km [33.2 mpg imp]; emissioni di CO2 combinato: 199 g / km) * . In tal modo, stabilisce un primato nel segmento delle vetture compatte sportive ad alte prestazioni. Lo stesso vale per l’erogazione di potenza. La coppia massima di 465 Nm (343 lb-ft) può essere aumentato fino a 500 Nm (369 lb-ft)  sotto overboost. Tutto ciò permette alla nuova BMW M2 Coupe’ – con l’optional del cambio a doppia frizione a sette rapporti M (M DCT) – ed il sistema Launch Control di accelerare da 0 a 100 km / h (62 mph) in soli 4,3 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km / h (155 mph). Eppure, con la sua trasmissione M DCT, il consumo di carburante di soli 7,9 litri * per 100 km (35,8 mpg imp) e le emissioni di CO2 di soli 185 g / km *; in tal modo si è anche voluto sottolineare la sua eccezionale efficienza.

Competenza Motorsport.
Con la parte anteriore in alluminio leggero ed il posteriore mutuato dai modelli BMW M3 / M4, cerchi in alluminio forgiato da 19 pollici con pneumatici di dimensioni miste, sistema sterzante M Servotronic con due impostazioni ed un nuovo sistema frenante con dischi compositi M, la nuova BMW M2 Coupe’ ha sollevato l’asticella nuovamente nel segmento delle sportive compatte ad alte prestazioni quando si tratta di dinamica di guida. Il differenziale attivo M a controllo elettronico, che ottimizza la trazione e la stabilità direzionale, svolge un ruolo importante anche qui. Ed ancora più grande è il piacere di guida quando il sistema di controllo Dinamico della Stabilità M Dynamic Mode (MDM) è attivato. L’MDM consente lo slittamento delle ruote e quindi moderate e sbandate controllate.

Il modello 2016 della BMW M2 Coupe’ sarà disponibile presso i centri BMW degli Stati Uniti autorizzati a partire da 51.700 $, più costi di destinazione e movimentazione a partire da aprile 2016.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *