Home » BMW M » BMW M2 Competition vs AMG A45 vs Audi RS3 – VIDEO

BMW M2 Competition vs AMG A45 vs Audi RS3 – VIDEO

Ora che la BMW Serie 1 è passata alla trazione anteriore, starete pensando che sia naturale paragonarla alle berline tedesche attualmente in commercio anche per le rispettive versioni performance. Tuttavia, sia Audi che Mercedes-AMG hanno dalla loro parte delle hatchback ben più potenti di quanto i bavaresi possano permettersi con la nuova gamma della Serie 1. Sia l’Audi RS3 che la Mercedes-AMG A45 sono parecchio più veloci della BMW M135i. Ecco perché, se i bavaresi vogliono competere, avranno bisogno di una BMW M2 Competition.

Lo sappiamo che non si tratta esattamente dello stesso tipo di vetture, ma è la BMW che più si avvicina alle sue avversarie, tanto che Motor1.com Italia ha organizzato una Drag race tra questi tra veicoli.

In ogni caso, dobbiamo precisare alcune cose. Sia la AMG A45 che l’Audi RS3 possiedono una trazione integrale, il che le avvantaggia in competizioni come questa. Le motorizzazioni sono molto variegate, in quanto la Mercedes-AMG A45 monta un motore 2000 a 4 cilindri, l’Audi RS3 monta un insolito motore a 5 cilindri 2,5 litri e ovviamente la M2 Competition monta il classico sei cilindri in linea da 3000cc. Tutti i motori sono turbo, ma la M2 Competition possiede ben due turbocompressori.

In termini di potenza, il motore più piccolo del lotto è anche quello che possiede la maggior potenza grazie ai suoi 415 cv. Il sei cilindri della M2 Competition ne possiede 404 e l’Audi RS3 ne possiede 394. Infine, anche i tempi per lo 0-100 sembrano dare ragione all’AMG A45, grazie al suo tempo inferiore ai 4 secondi. La BMW M2 Competition ce ne impiega circa 4 secondi, ma sappiamo benissimo che BMW è sempre estremamente pessimista nel valutare le proprie vetture tramite le schede tecniche. Il vero problema per la M2 Competition è scaricare tutta la potenza che ha a disposizione a terra, come si può intuire dal video.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *