domenica , 15 dicembre 2019
Home » BMW M » BMW M2 Competition VS Alfa Romeo 4C – VIDEO

BMW M2 Competition VS Alfa Romeo 4C – VIDEO

Abbiamo visto la BMW M2 Competition in tutti i tipi di drag race da quando è stata presentata al pubblico, ma raramente l’abbiamo vista comparire contro un’Alfa Romeo 4C. Uno dei motivi di ciò è da additare alla rarità della 4C, in quanto ce ne sono davvero poche sulle strade. Joe Achilles ha deciso di far affrontare queste due vetture l’una contro l’altra e la sfida che ne è scaturita si è rivelata piuttosto interessante.

Prima di tutto, ricordiamo che l’Alfa Romeo 4C è una vettura speciale grazie al suo peso incredibilmente ridotto, in grado di attestarsi sotto alla tonnellata. Certo, il comfort di bordo è praticamente nullo, ma in compenso la maneggevolezza della vettura è a dir poco eccezionale. Sotto il cofano è presente un motore a 4 cilindri da 1,75 litri che eroga 240 CV, ma purtroppo l’allestimento prevede l’unica opzione di un cambio DCT a sei rapporti come trasmissione.

La sfidante dell’Alfa Romeo 4C la conosciamo a memoria ormai. La BMW M2 Competition, in questo caso con cambio manuale, eroga 410 CV di potenza e 550 Nm di coppia. Tuttavia, il peso della vettura è quasi doppio (circa 600-650 kg in più) rispetto alla controparte italiana e come se non bastasse le condizioni meteo non sono state affatto favorevoli.

Come potete vedere, la forte pioggia ha impedito una trasmissione della potenza a terra efficace e sicuramente il cambio manuale della BMW M2 Competition non ha aiutato. Proprio per questo motivo, ogni gara è stata praticamente sancita dall’abilità altalenante di Joe. In ogni caso, considerato il tempo da lupi, entrambe le auto se la sono cavata piuttosto egregiamente.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Android Auto finalmente disponibile a partire da Luglio 2020 e Apple CarPlay Gratuito

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Proprio pochi giorni fa abbiamo appreso ...

Best Engine Award di Wards Auto- il motore BMW B58 vince il premio di miglior motore

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Cos’altro c’è da dire sulla nuova ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *